Segnalazione di uscita
e Recensione
per questa fantastica anteprima

Anna Premoli - Tutto a posto tranne l'amore

Scheda del libro

Titolo: Tutto a posto tranne l’amore
Autrice: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 8 febbraio 2021

Disponibile su: AmazonAltri libri di Anna Premoli

Leggi anche le altre recensioni di libri di Anna Premoli:

Trama

Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L’epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. 

In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. 

E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all’improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. 

A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative… 

Recensione

Questo è il secondo libro che leggo di Anna Premoli, e devo dire che anche questa volta mi ha conquistata. 

La storia di Ginevra e Ludovico mi è piaciuta molto.

Dopo un matrimonio fallito non si sono più visti per molti anni, ma poi si ritrovano dopo che Ginevra decide di restituire tutti i soldi del mantenimento che lui le aveva dato in questi anni.

I due iniziano ad incontrarsi sempre più spesso, e poi durante la pandemia il loro rapporto comincia a diventare più stretto.

Tra videochiamate e lezioni di cucina in diretta, la fiamma dormiente del loro amore comincia a risvegliarsi, ed entrambi scoprono che non avevano mai smesso di amarsi.

Capiscono anche il perché il loro matrimonio era fallito: infatti Ginevra capisce che durante quegli anni era sempre insicura e cercava di omologarsi a Ludovico, mentre lui era sempre occupato con il lavoro, e per paura di annoiarla non le raccontava mai cosa accadeva nella sua vita lavorativa.

Questo spinge Ginevra a cercare una reazione da parte di Ludovico, e per ottenerla ci prova con un altro uomo.

Successivamente il loro matrimonio finisce, ma adesso che sono maturati e hanno capito i loro sbagli, sono pronti a riprovarci e a riuscire a far funzionare la loro storia.

Vi consiglio vivamente questo libro, anche perché la Premoli non ne sbaglia mai una! 

Gaia (Bookloverrrx)

Altre recensioni della stessa categoria

  • Islem Bozrati - Choiceless
    Choiceless di Islem Bozrati
    Prossima uscita. Immorale. Sbagliata. Irresistibile. È questa l’attrazione più pericolosa di tutte. Soprattutto quando il cuore ha già scelto per te, anche se ancora non lo sai. […]
  • Whitney G - Arrogante e proibito
    Arrogante e proibito di Whitney G.
    Recensione. Spumeggiante! Un magnifico romanzo, adatto anche a chi non ama cimentarsi nelle letture lunghe, ma che riesce a concentrare in se stesso un mix scoppiettante tra attrazione e disapprovazione.  […]
  • Maria Rita Russo - Se solo ti accorgessi di me
    Se solo ti accorgessi di me di Maria Rita Russo
    Recensione. Mia ha ventidue anni quando pensa di aver trovato l’amore della sua vita: Daniel Mars. Peccato che lui non la pensi allo stesso modo. […]
  • Lucrezia Scali - Te lo dico sottovoce
    Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali
    Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui si tiene alla larga. Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si concentra sulla realtà. Il suo amore per gli animali la tiene impegnata. Il romanticismo non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensava prima di conoscere Alberto e Diego. […]
  • noemi n-per amore di una stella
    Per amore di una stella di Noemi N.
    Recensione. Può una delle più brillanti stelle di Hollywood innamorarsi di una semplice ragazza di New York? […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti