Segnalazione di uscita
e Recensione
per questa fantastica anteprima

Anna Premoli - Tutto a posto tranne l'amore

Scheda del libro

Titolo: Tutto a posto tranne l’amore
Autrice: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 8 febbraio 2021

Disponibile su: AmazonAltri libri di Anna Premoli

Leggi anche le altre recensioni di libri di Anna Premoli:

Trama

Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L’epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. 

In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. 

E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all’improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. 

A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative… 

Recensione

Questo è il secondo libro che leggo di Anna Premoli, e devo dire che anche questa volta mi ha conquistata. 

La storia di Ginevra e Ludovico mi è piaciuta molto. 

Dopo un matrimonio fallito non si sono più visti per molti anni, ma poi si ritrovano dopo che Ginevra decide di restituire tutti i soldi del mantenimento che lui le aveva dato in questi anni. 

I due iniziano ad incontrarsi sempre più spesso, e poi durante la pandemia il loro rapporto comincia a diventare più stretto. 

Tra videochiamate e lezioni di cucina in diretta, la fiamma dormiente del loro amore comincia a risvegliarsi, ed entrambi scoprono che non avevano mai smesso di amarsi. 

Capiscono anche il perché il loro matrimonio era fallito: infatti Ginevra capisce che durante quegli anni era sempre insicura e cercava di omologarsi a Ludovico, mentre lui era sempre occupato con il lavoro, e per paura di annoiarla non le raccontava mai cosa accadeva nella sua vita lavorativa. 

Questo spinge Ginevra a cercare una reazione da parte di Ludovico, e per ottenerla ci prova con un altro uomo. 

Successivamente il loro matrimonio finisce, ma adesso che sono maturati e hanno capito i loro sbagli, sono pronti a riprovarci e a riuscire a far funzionare la loro storia. 

Vi consiglio vivamente questo libro, anche perché la Premoli non ne sbaglia mai una!  

Gaia (Bookloverrrx)

Altre recensioni della stessa categoria

  • Le Ambasciatrici del Soulmate di Giulia Paradiso
    Recensione. Tutti a Londra conoscono il Soulmate: l'ufficio di personal dating con l'obiettivo di creare coppie felici […]
  • Annuccia Palmeri-Tienimi sempre vicino
    Tienimi sempre vicino di Annuccia Palmeri
    Recensione. Nulla potrebbe andare storto nella vita di Sophie: ha un lavoro che la soddisfa e l'uomo perfetto al suo fianco ma... […]
  • Alexandra Rose-Il suono del vento
    Il suono del vento di Alexandra Rose
    Recensione. Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera […]
  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti