Daniela Tess-Un amore incancellabile

Scheda del libro

Titolo: Un amore incancellabile  – Ritorno
Autore: Daniela Tess
Genere: Contemporary Romance, Romance Storico
Pagine: 381
Data di uscita: 8 dicembre 2021
Serie: #1 di una trilogia

Prezzo ebook: 2,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Inghilterra 1830

Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e  dagli scandali. È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto in società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’ innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista. Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi.  Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto. Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo?

Tornano gli eredi dei  Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili…amori incancellabili.

Primo volume di una nuova trilogia. Non autoconclusivo.

Recensione

Care amiche,

qualche tempo fa ho avuto il piacere di leggere la trilogia di Daniela Tess dal titolo “Un amore proibito” e oggi con tanta emozione ho terminato “Un Amore Incancellabile – Il Ritorno”, dove con mio sommo piacere ho avuto l’emozione di rincontrare i personaggi che avevo tanto amato, Luca e Alyce, ora finalmente sposati e con prole. E’ proprio da qui che il romanzo ha inizio, con il debutto in società della figlia maggiore Eve.

E’ il primo volume non autoconclusivo di una trilogia che vede come protagonisti i figli di Luca e Alyce: Simon, Derek, Charlotte, Alexander, Marcus ed Eve.

Il loro primo incontro è voluto dal destino, tanto da sembrare solamente un sogno, dovranno passare alcuni anni prima che possano rincontrarsi e sarà allora che tra loro scoccherà una scintilla che li porterà in balia di sentimenti forti, irrefrenabili, seducenti, spaventosi e sconvolgenti.

Eve è la terzogenita dei duchi di Tresham ed ora diciottenne, al ritorno dal collegio è alle prese con il suo debutto in società, che non passa inosservato neppure a lui, il figlio del diavolo.

“I suoi meravigliosi capelli erano color del miele, gli occhi, grandi, di un colore indefinibile simile al fiordaliso. Un sorriso incantevole, dolce e determinata come Alyce e nello stesso tempo, riservata e riflessiva come suo padre Lucas, l’amalgama perfetto di due caratteri e due personalità complesse e affascinanti.”

Richard è il marchese di Stanton, il figlio del diavolo, è un libertino cinico e pericoloso che non crede nell’amore avendolo solamente ricevuto da una persona, la madre.

Ha un carattere ombroso, burbero ed arrogante ma l’incontro con due occhi fiordaliso cambieranno per sempre qualcosa nel suo cuore.

I loro sentimenti sono profondi, incendiari e sinceri, li travolgono e li trascinano anche se per loro non è semplice vivere questo amore in quanto dovranno andare contro tutte le convenzioni sociali e soprattutto contro la sua famiglia e tutto ciò che le è stato insegnato.

«Oh Emmy, dovrei andare contro troppe cose: me stessa, i miei valori, la mia famiglia. Loro non approvano e io li adoro troppo per dargli un dispiacere. Con Simon sarebbe scontro aperto e mia madre? Mio padre? Loro credono in me, mi considerano un esempio di virtù, di perfezione filiale. Sono stata sempre giudiziosa, come potrei ora deluderli così? Farli soffrire? Dar loro un dispiacere così grande? Già mi immagino le chiacchiere e i pettegolezzi. La figlia di Tresham innamorata del figlio del diavolo, del libertino più famigerato d’Inghilterra. Come potrei? Sarei rovinata, messa al bando; oggetto di chiacchiere e pettegolezzi assurdi. Io pensavo di volere un uomo colto, buono, intelligente, uno studioso che mi avrebbe apprezzato più per il mio carattere che per la mia bellezza, che mi avrebbe resa serena, felice»

Un romanzo capace di farvi sognare ed innamorare dei suoi protagonisti tanto quanto dei personaggi di contorno, ognuno di loro è profondo, vivo e vivido, capace di catturarvi con le loro emozioni.

«Il mio cuore mi dice che lui è difficile, diverso da qualunque uomo io abbia mai incontrato. È terribilmente bello e affascinante ma non è questa la cosa che mi ha attratto di lui, sono i suoi occhi, il bisogno che ho letto in quegli occhi. Lui ha dentro di sé un enorme dolore, un’enorme sofferenza e io sento di essere l’unica che può salvarlo. Io voglio togliere l’oscurità e le ombre dalla sua vita ma potrei non farcela; potrei esserne distrutta io stessa».

Lasciatevi travolgere da “Un amore incancellabile – Il ritorno”, nel frattempo io resto in attesa del secondo volume.

Buona lettura!

Federica

Altri Romance Storici

  • Daniela Tess-un amore proibito
    Un amore proibito Origini di Daniela Tess
    Recensione. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni […]
  • Patrizia Ines Roggero-Il brigante di corte
    Il brigante di corte di Patrizia Ines Roggero
    Recensione. Corsica 1772 Quando Sebastiano rapisce Cecilia dalla carrozza del capitano Picard, la crede una traditrice della patria, l'amante di un francese. […]
  • Laura Usai-L'eredità di Christine
    L’Eredità di Christine di Laura Usai
    Leaveland, 1872. Nonostante siano trascorsi dodici mesi dalla scomparsa dei genitori, Christine non si è ancora abituata alla vita di campagna del Kent […]
  • Manuel Sgarella-del primo amore
    Del primo amore di Manuel Sgarella
    Prossima uscita. L'amore fra Giuditta e Vincenzo è un sentimenti puro che resiste negli anni duri delle lotte per la conquista della libertà […]
  • Glynnis Campbell - Il riscatto del desiderio
    Il riscatto del desiderio di Glynnis Campbell
    Erede del suo clan irlandese, l’energica Temair O’Keeffe rinnega il proprio destino per unirsi a una banda di fuorilegge dei boschi che rubano ai ricchi per dare ai poveri… ossia a tutti coloro che sono stati defraudati dal suo avido padre. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti