Chi siamo

Beba

Ciao a tutti sono Beba la mamma di un cane e svariati gatti. 

Mi sono appassionata alla lettura già dalla tenera età, ma poi crescendo, durante le pause pranzo, ho riscoperto la passione per la lettura. Mi piace spaziare dai thriller ai romance, dai chick-lit al regency.

Adoro le serie TV, ma le commedie romantiche sono il mio forte, soprattutto quelle natalizie.

Il mio posto preferito per leggere?! Naturalmente in riva al mare.

Federica

Qualcosa su di me: mamma e lettrice amo passare il tempo libero tra le pagine dei libri, da sola o in compagnia della mia piccola peste che già ama sentirsi raccontare tante storie…

Sin da piccola amavo sentirmi leggere, più che le solite fiabe, racconti di pirati, principesse coraggiose, sirene, fantasmi tormentati; amavo ed amo tutt’ora ridere, piangere, sognare, innamorarmi con i protagonisti dei libri. 

Ogni libro è capace di trascinarmi nel suo mondo. 

Il primo libro che ho letto: Il fantasma di Canterville. 
Il libro che non dimenticherò mai: intervista con il vampiro. 
Il primo libro che mi ha fatto sognare: le nebbie di Avalon.
Il libro che mi è entrato nel cuore: impossibile dirsi, perché ogni libro lascia in me una traccia, un pezzo della sua anima. 

Tonia

Ciao a tutte, oggi non vi parlerò di un libro ma vi parlerò di me, recensire se stessi è alquanto difficile ma ci proverò.

Mi chiamo Tonia, da piccola amavo inventare storie ma solo da adolescente ho scoperto la magia dei libri. 

La lettura mi ha aiutata a superare i momenti brutti che la vita mi ha riservato e mi ha anche aiutata a godere di più dei momenti belli. 

Non ho un libro preferito, perché ogni lettura lascia in me qualcosa di speciale, però ho un genere preferito, i romance. Adoro le storie d’amore, sono una romanticona, ma se ho tra le mani un buon libro di un genere diverso non dico di no.

Oltre alla lettura amo tutto ciò che è creativo, la creazione mia più bella è mio figlio, a volte penso che mi ci vorrebbero giornate di 48 ore per soddisfare tutte le mie passioni, ma cerco comunque di incastrare tutto.

Mi definisco un vulcano, quando dormo sono tranquilla ma se esplodo posso fare danni.

Ora tocca a voi…quante stelle merito?

Bookloverrrx - Gaia

Salve a tutti! 

Mi chiamo Gaia, ho 18 anni e amo leggere! 

Ho iniziato a leggere a 13 anni, e da allora non ho più smesso. 

Amo i romanzi rosa e i fantasy, e sarò sempre grata ai libri per essere stati sempre con me quando ne avevo più bisogno.

I libri ci sono sempre stati sia nei momenti belli, che in quelli brutti, e devo dire che mi hanno salvato così tante volte che ormai ho perso il conto.

I libri per me sono come l’ossigeno: indispensabili, e recensirli sarà un onore per me.

Sono molto felice di essere entrata a far parte dei collaboratori di @uncuoretrailibri, e spero che le mie recensioni vi piacciano.

Un abbraccio, bookloverrrx.

Manuela

Ciao a tutti, piacere di conoscervi.  

È difficile dovermi descrivere. Dicono che io sia una persona positiva, solare, sognatrice ma realista, tranquilla ma all’occorrenza anche casinista, fragile e forte allo stesso modo, empatica e altruista, e a volte un po’ lunatica. 

Appassionata di sport, cibo, film e libri, adoro la mia famiglia e i miei amici. 

Per me leggere e scrivere significa poter spaziare in innumerevoli mondi differenti, sognare avventure che vorrei fare io, diventare mille persone diverse. 

A volte mi capita di immaginare i protagonisti dei libri che leggo con le facce delle persone che conosco. È divertentissimo!!! 

Anna

Ciao a tutti mi chiamo Anna vengo da un piccolo Paese in provincia di Foggia. 

Da quando ho 7 anni la scrittura e la lettura sono state il mio rifugio, il mio sogno, il mio tutto perché senza di esse non sarei me stessa! 

Nello scrivere trovo me stessa, nel leggere viaggio con la mente e con la fantasia. Riesco a non fermarmi davanti a nulla imparando sempre qualcosa di nuovo! 

Spero di non annoiare nessuno, ma punto a farvi sentire le mie emozioni attraverso le recensioni.