Raro

← Torna all'elenco degli autori
Condividi

Un po' di me

Raro

Raro è lo pseudonimo di Roberta Raffaele, nata a Catania, dove ha conseguito il diploma in Arti applicate e Fotografia. La formazione artistica ha influenzato profondamente il suo sguardo narrativo: un’attenzione particolare ai dettagli, alle atmosfere, alle immagini che diventano storia.
Nel 2021 ha esordito con il romanzo Vicino al cuore (Bookabook), a cui è seguito nel 2023 Un uomo d’altri tempi (Scatole Parlanti), presentato anche nell’ambito del TAOBUK – Taormina International Book Festival. Nei suoi lavori esplora le relazioni e le scelte che segnano il cammino dei personaggi, con una scrittura attenta alle sfumature emotive.
Ha scritto diversi racconti, distinguendosi in vari contest letterari.
Nel 2025 ha ideato e pubblicato il podcast dedicato alla scrittura creativa Storie prima di dormire.
Dallo stesso anno collabora con il Centro Internazionale del Libro Parlato (CILP) e con Liber Liber in qualità di narratrice, unendo alla scrittura la voce, sua ulteriore forma espressiva.

I miei libri pubblicati

Copertina libro:
Acquistalo Sinossi
Copertina libro:
Acquistalo Sinossi
Copertina libro:
Acquistalo Sinossi

I miei Estratti

Leggi gli estratti dalle opere.

Un uomo d'altri tempi

Un uomo d'altri tempi
Leggi

Vicino al cuore

Vicino al cuore
Leggi

Il gioco dei destini

Il gioco dei destini
Leggi