
Scheda del libro
Titolo: il diario del vampiro
Autrice: Lisa Jane Smith
Genere: Horror gotica
Editore: Newton Narrativa
Disponibile su: Amazon
La saga da cui è tratta la serie televisiva The Vampire Diaries
5 milioni di copie vendute nel mondo. 10 romanzi in 1.
Contenuti nel libro
• Il risveglio
• La lotta
• La furia
• La messa nera
• Il ritorno
• Scende la notte
• L’anima nera
• L’ombra del male
• Mezzanotte
• L’alba
Trama
Elena è bella e brillante, è la ragazza più popolare della scuola, eppure le sue giornate sono insignificanti e monotone.
Ma quando nella sua vita irrompe il tenebroso Stefan, capisce che niente sarà più come prima. Quel ragazzo che le fa perdere la testa custodisce infatti un antico segreto: lui e suo fratello Damon sono vampiri, rivali in una guerra millenaria.
Entrambi desiderano il cuore e il destino della ragazza, al centro di un pericoloso triangolo di amore e odio, luce e ombra. Damon vorrebbe trasformarla nella regina delle tenebre; Stefan, invece, che si rifiuta di bere sangue umano, vorrebbe salvarla.
Mentre tra i due la battaglia infuria senza esclusione di colpi, c’è anche un’altra minaccia, terribile e oscura, che rischia di spazzare via Elena e tutti i suoi amici, e di cambiare il mondo come lo conosciamo.
Per combatterla, Elena dovrà rinunciare a tutto quello che ha, passare alla Dimensione Oscura, morire e rinascere, fino a che i due fratelli, divisi da un odio che sembra insanabile, non si ritroveranno sullo stesso fronte.
Recensione
Libro n.1 – IL RISVEGLIO
Ho deciso di leggere finalmente questo libro, purtroppo solo dopo aver visto la serie TV, che poco o nulla ha a che vedere con il libro se non alcuni spunti sui personaggi e sulla linea della storia.
Preso a se stante è un libro molto scorrevole che ti travolge con la sua trama tanto da voler iniziare a leggere il proseguo appena si finisce l’ultima pagina.
Per gli amanti del genere è assolutamente consigliato, ambientazioni tenebrose, un amore conteso e tormentato , un triangolo amoroso, due protagonisti maschili impegnativi…vampiri, spettri, demoni e tanto altro.
Vi terrò aggiornati sulla continuazione













