Monica Saraca-Airam

Scheda del libro

Titolo: Airam
Autore: Monica Saraca
Editore: Dialoghi Edizioni
Data di Uscita
: 1 luglio 2021
Genere: Fantasy
Pagine: 274

Prezzo copertina flessibile: 15,20€

Disponibile su: Amazon

Trama

Airam, vedova e con due figli, vive nelle terre ai confini di Scentom. Trascorre tranquilla le sue giornate, fino a quando scopre di essere l’erede predestinata di antichi poteri magici. 

L’aiuto della maga Amadea si rivela prezioso nel lungo viaggio che la aspetta per riportare nei loro luoghi di origine le leggendarie quattro pietre che la regina Nevila le ha fatto avere a prezzo della propria esistenza. 

Ma la strega Furia ostacola il loro cammino, mentre lo stregone Meleagrus mette a repentaglio la vita dei suoi figli, affidati a Elias, re di Scentom. 

Forte del suo incrollabile coraggio, Airam prosegue il suo viaggio attraversando territori remoti e pericolosi, intrisi di magia, mistero e insidie, in un’eterna lotta senza tregua tra il bene e il male

Recensione

cari lettori, 

oggi ho il piacere di portarvi con me in un viaggio suggestivo ed avvincente, ricco di magia e di una crescita personale importante che ha molto da insegnare. Parlo del romanzo di Monica Saraca dal titolo “Airam” edito da Dialoghi Edizioni nella collana “Sogni”.

La protagonista di questo romanzo è Airam, una donna rimasta sola con due figli piccoli da crescere. Ha un carattere molto forte, combattivo e coraggioso ed è pronta a tutto per i propri figli, porta inoltre sulle spalle il peso di un’enorme responsabilità. Lei infatti è la predestinata, colei che deve proteggere e custodire un prezioso cofanetto e il suo contenuto dalle avidi mani del Re Taurus. 

Dovrà riportarlo al luogo di origine, al fine di salvare l’umanità. Dovrà partire da sola in un viaggio ricco di colpi di scena e di magia, incontrando vari personaggi. 

Eppure c’è un “ma” in questo romanzo che lo ha reso ancora più speciale per me: Airam oltre ad essere l’eroina della storia è anche e soprattutto una madre e questo si farà sentire durante la lettura, la mancanza dei propri figli, la paura per la loro incolumità, l’incertezza per il loro futuro, l’incredibile forza che un figlio sa darti. 

Riuscirà Airam a portare a termine la sua missione?

Un romanzo fantasy scorrevole ed emozionante dove ogni personaggio che incontrerete saprà lasciarvi qualcosa. 

Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura. 

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti