Sarah Morgan - All'improvviso la scorsa estate

Scheda del libro

Titolo: All’improvviso la scorsa estate
Serie: O’Neil Brothers Series Vol. 2
Autrice: Sarah Morgan 
Casa Editrici: Harlequin
Genere: Contemporary Romance

Disponibile su: AmazonAltri libri di Sarah Morgan

Serie  O’ Neil Brothers:
Vol.1. Mentre fuori nevica 
Vol.3 Accadde a Natale  

Trama

È davvero una pessima giornata per l’impetuosa chef francese Élise Philippe.

Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l’inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O’Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai.

Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l’estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo.

Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico.

C’è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene. 

Recensione

Oggi vi presento il secondo romanzo della trilogia dei fratelli O’Neil. 

Dopo “Mentre fuori nevica“, dove abbiamo conosciuto Jackson, adesso tocca al suo gemello Sean.

Sean aveva un sogno da piccolo, “aggiustare le ossa rotte” ed oggi con passione e determinazione è un ottimo chirurgo ortopedico di Boston. 

A causa di un problema familiare, deve tornare nella sua terra natia, dove i sensi di colpa per aver abbandonato la famiglia, lo trattengono al resort fino alla guarigione del nonno.

«È vero che non ho tempo per coltivare una storia seria, non l’ho mai negato. Il lavoro è la mia priorità e non sono disposto a nessun compromesso per tenere in piedi un rapporto stabile.

L’ospedale viene prima di tutto, anche della mia famiglia e del resort. Puoi considerarmi uno stronzo egoista o un chirurgo dedito alla sua missione, a seconda del punto di vista. Per mio nonno vale la prima definizione, e credo che quasi tutte le donne con cui sono stato sarebbero d’accordo con lui. Ecco, ora sai tutto quello che c’è da sapere su di me, mentre io non so niente di te. Non vuoi proprio darmi qualche indizio?»

Èlise è la chef francese che ha portato una ventata di novità culinarie allo Snow Crystal Resort. Durante i lavori di ristrutturazione della vecchia rimessa delle barche, trasformato nel Boathouse Café, Walter, il nonno di Sean, ha un infarto. 

Consapevole che la notte di passione avuta l’estate precedente con Sean, era pura attrazione da parte di lui, cerca di mantenere le distanze, ma essendo innamorata, s’impone di non accettare questo sentimento, principalmente per paura.

«Vuoi forse dire che sei disposto a passare più di una notte con la stessa donna, Sean?
Non è da te. A quest’ora dovresti dartela a gambe.»
«È quello che farei in circostanze normali» ammise lui, rivolgendole un sorriso pericolosamente sexy.
«Però tu non sei interessata a una relazione più di quanto lo sia io, il che fa di te la mia donna ideale.»

Sarah Morgan riesce a spiegarci in modo semplice il motivo delle scelte dei personaggi, entrando psicologicamente nei loro problemi. Da restii inizialmente, fino ad avere la consapevolezza dei loro veri sentimenti. 

Una storia romantica, frizzante, piacevole e divertente che ci fa sempre sognare. L’ideale romance per questi giorni di festa.

Beba 

Altre recensioni della stessa categoria

  • Alessandra Cigalino - Gli occhi del tuo cuore
    Gli occhi del tuo cuore di Alessandra Cigalino
    Recensione. Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. […]
  • Chiara Trabalza - Il giorno giusto per ricominciare
    Il giorno giusto per ricominciare di Chiara Trabalza
    Recensione. Giorgio e Hope non si vedono da sei anni, da quella notte in cui il loro amore è finito, quando le certezze di Hope sono crollate e lei è scappata via, in un’altra città […]
  • Deborah Fasola - you complicate me
    You Complicate Me di Deborah Fasola
    Prossima uscita. Non hanno nulla da spartire tra di loro, eppure, da quando i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta e per caso, il destino non li ha più lasciati andare […]
  • Un amore all’altezza di Ella D. Daring
    Recensione. Nina vive con la cagnolina Brioche a Saint-Pierre, una cittadina ad un paio d'ore da Parigi, dove gestisce una piccola attività di chef a domicilio. […]
  • Barbara Pedrollo - someone like you
    Someone like you di Barbara Pedrollo
    Segnalazione. Le relazioni stabili non fanno per lui. Perché a ventitré anni bisogna mordere la vita, bisogna fare esperienze, bisogna lasciare libero il cuore di vagare. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti