Helene Battaglia-Miss Cartier

Scheda del libro

Titolo: Miss Cartier
Autrice: Hélène Battaglia 
Casa editrice: The Pink Factory Publishing 
Collana: Little Black Dress 
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 188 
Formato: ebook e cartaceo 
Data d’uscita: 25 marzo 2021
Prezzo: 3,99€ ebook (in promo il week end d’uscita) 12,00€ circa il cartaceo 

Disponibile su: AmazonAltri libri di Hélène Battaglia

Trama

A 32 anni, l’insolente e ricca ereditiera franco-inglese Jane Cartier ha il mondo ai suoi piedi: un fisico mozzafiato, una rendita mensile a cinque zeri, un lussuoso appartamento al centro di Montecarlo, una cabina armadio zeppa di vestiti griffati, un’inutile scorta di corteggiatori e un fedele miglior amico di nome Tony. 

Ma non è tutto oro quel che luccica e un bel giorno, il padre di Jane, stufo dei capricci e della vita dissoluta della figlia, decide di tagliarle i viveri. Senza le sue carte di credito, Jane non ha altra scelta che trovare un lavoro! 

Ad Anabelle Smith, un’eccentrica diva hollywoodiana arrivata a Cannes per il Festival Internazionale del Cinema, serve d’urgenza una baby-sitter. Quella precedente l’ha appena piantata in asso.  

Riuscirà Jane, la spensierata partygirl, ad accettare la sua nuova condizione di baby-sitter? Metterà finalmente la testa a posto? Si innamorerà?  

Tra incontri insoliti, decisioni importanti e viaggi in luoghi mitici, Jane alternerà il sorriso e le lacrime.  

Una commedia frizzante, firmata dall’autrice del bestseller Appuntamento al Ritz. 

Recensione

Un romanzo decisamente, leggero, scorrevole e scritto bene. 

Le pagine scorrono grazie al lessico chiaro. All’apparenza può sembrare frivolo, traendo in inganno, ma vi sono davvero tanti spunti di riflessione. 

L’apparenza inganna e non è tutto oro ciò che luccica mi verrebbe da dire, visto le peripezie affrontate dalla protagonista per riuscire a crescere, essere sé stessa e amarsi al di là del suo essere ricca. 

Mentre leggevo pensavo che mi sarebbe piaciuto vivere nell’atmosfera di ricchezza e benessere economico descritto alla perfezione dall’autrice, ma mi sono anche resa conto che se non esiste prima di tutto l’amore per la persona che si è, non è possibile amare davvero qualcuno. 

I soldi aiutano ma non fanno la felicità questa è la lezione lasciatami da Jane, la quale ha cambiato le sue priorità ed è riuscita ad accettarsi mostrando al mondo intero di che pasta sia fatta! 

Libro che consiglio e che rileggerei volentieri, non nascondendo il desiderio di leggere ancora della protagonista del suo grande amore! 

Anna Pappalettera 

Altri Contemporary Romance

  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Recensione. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Joanne Bonny-bugie-a-colazione
    Bugie a colazione di Joanne Bonny
    Recensione. Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo […]
  • Daniela Saviozzi-chi di rosa ferisce
    Chi di rosa ferisce di Daniela Saviozzi
    Recensione. Il matrimonio di mia sorella Sara è alle porte e siamo tutti impegnati con gli ultimi dettagli. […]
  • Alessandra Magnoli-Clash Love
    Clash Love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto? […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti