Anna Zarlenga-fidanzamento part time

Scheda del libro

Titolo: Fidanzato part-time
Autrice: Anna Zarlenga
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 29 aprile 2021
Genere:
Contemporaneo
Prezzo kindle: 5,99€

Disponibile su AmazonAltri libri di Anna Zarlenga

Trama

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo 

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. 

Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione. 

Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.

Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

Recensione

Lisa è la segreteria un po’ imbranata di un affascinante medico, ogni giorno lo guarda sperando in qualche cosa di più, pur sapendo che qual suo sogno proibito non si avvererà mai. Un giorno riceve un invito dalla sua ex migliore amica del liceo per una rimpatriata. Questo evento la metterà in crisi e farà riaffiorare in lei l’insicurezza e la voglia di dimostrare a tutti i costi che nella vita ha avuto successo. 
Una delle verità che non riesce ad accettare della sua vita è che è single, urge trovare una soluzione! 

Mike è un sexy pizzaiolo, lavora nella pizzeria di famiglia. È molto desiderato dalle donne e questo suo modo di vivere così leggero e spensierato non piace affatto al nonno, il quale gli fa una sorta di ricatto: o metti su famiglia o non ti faccio dirigere la pizzeria!  

Ora sì che Mike è davvero nei guai!  

Anche  lui come Lisa deve trovare una soluzione, entrambi hanno bisogno di un partner finto, allora ecco che stringeranno un accordo, diventeranno fidanzati part-time! 

Ma riusciranno a lasciare fuori i sentimenti e recitare bene la loro parte? 

Lisa è stato un personaggio adorabile, insicura, impacciata, sembra voler vivere nell’ombra, perché non si sente mai all’altezza è alla ricerca perenne del benestare degli altri. Quando la sua ex migliora amica Greta le manda l’invito in lei riaffiorano i ricordi non tanto felici del liceo, si sente inadeguata. Questo aspetto mi è piaciuto molto perché dimostra una parte di vita vera. Quante volte le azioni o il giudizio altrui ci condizionano? 

Mike, è un ragazzo al quale piacciono le donne, infatti non si perde mai un’occasione. Un po’ cinico e a tratti insopportabile, ma con un cuore tenero che neanche lui sa di avere. 

Un romanzo che ha una bella dose di personaggi secondari, tutti molto conditi: la famiglia Cuomo è tradizione, amorevole e formano davvero un bel supporto per la costruzione della storia. Uno dei personaggi che ho amato di più è indubbiamente l’amico Marco, sensibile, altruista sempre pronto ad aiutare, ma soprattutto simpaticissimo. 

È stata una storia che mi ha conquistata per la sua semplicità, per i momenti simpatici e spensierati, per i personaggi genuini che la compongono. L’autrice è stata davvero brava a raccontare anche le altre sfumature dell’amore, come i rapporti familiari e le amicizie.  

Ho amato tantissimo la scelta del pov alternato, perché si ha modo di entrare nel cuore e nella mente dei personaggi, di capire i loro pensieri, i loro sentimenti. La scrittura poi è frizzante, con battutine molto divertente ed ironiche, scorre così fluida che mi sono ritrovata alla fine del libro in un batter d’occhio. 

È una lettura che mette il buon umore, la consiglio!  

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Deborah Fasola - you complicate me
    You Complicate Me di Deborah Fasola
    Prossima uscita. Non hanno nulla da spartire tra di loro, eppure, da quando i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta e per caso, il destino non li ha più lasciati andare […]
  • Rossella C - Il posto migliore che conosca
    Il posto migliore che conosca di Rossella C.
    Un gruppo di amici. Una scuola di ballo. Un incontro. Chloè sa come aiutare la propria amica a riprendersi da un tradimento: cambiare ambiente, conoscere nuove persone […]
  • Irene Pistolato - E se non sapessi
    E se non sapessi di Irene Pistolato
    Prossima uscita. Dopo mesi trascorsi a maledirsi per essersi preso una sbandata per la fidanzata del fratello, Manuel finisce in un pub ad affogare i suoi dispiaceri nell’alcol. […]
  • Liz Mac Tea-Tutta colpa del tacco 12
    Tutta colpa del tacco 12 di Liz Mac Tea
    Recensione. Lucy Cennevan è una giovane aspirante cake designer che è riuscita a realizzare il sogno di lavorare per Connor O’Reel […]
  • Sarah Morgan - Mentre fuori nevica
    Mentre fuori nevica di Sarah Morgan
    Recensione. Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti