Viola Spring - Christmas in Paris

Scheda del libro

Titolo: Christmas in Paris
Autrice: Viola Spring 
Traduzione: Cinzia Giorgio 
Genere: Racconto rosa 
Pagine: 46

Disponibile su: Amazon

Grazie a the Pink Factory Publishing Italia che ci ha permesso di leggere la novella natalizia.

Trama

Charlotte Blake ha deciso: passerà il Natale a Parigi! Sua zia Georgie ha appena aperto una libreria a Montmartre, così lei non esita nemmeno per un istante a prendere il primo volo diretto in Francia, dove l’aspetta Pierre, il suo grande amore.

Troppi chilometri li hanno separati per mesi e mesi, ma ora è giunto il momento di prendere decisioni sul loro futuro insieme. Chiaro, no? Così sembra, almeno fino a quando mette piede sull’aereo che da New York vola verso la capitale francese.

Tra le nuvole, dopo qualche turbolenza e un paio di cocktail, Charlotte si ritrova a raccontare la sua vita a un perfetto sconosciuto, che forse non è così tanto sconosciuto come crede. 

Recensione

Ho solo cose belle da dire per questo libro, visto che mi è piaciuto tantissimo. 

Amo la città di Parigi, e devo dire che in questo libro è ben descritta. Inoltre ho amato la storia d’amore tra i due protagonisti, seppur breve. 

La novella racconta la storia di Charlotte, una scrittrice di racconti per bambini, che decide di passare il natale a Parigi per fare una sorpresa al suo fidanzato Pierre. Durante il volo incontra Joe, un critico letterario che aveva bocciato il libro scritto da Charlotte. I due all’inizio chiacchierano in modo tranquillo, e Charlotte riesce anche a confidarsi con lui, ma dopo aver scoperto la sua vera identità, decide di non parlargli più. Quando però arriva a Parigi non riesce a trovare il suo fidanzato. Ella non sapendo che fare si scoraggia, ma poi incontra Joe di nuovo, e questa volta non riescono a staccarsi l’uno dall’altro. 

Avrei davvero voluto che il libro avesse più pagine, e che non fosse soltanto una novella, perché ha davvero del potenziale, e mi sarebbe piaciuto molto continuare a poter leggere di più sui protagonisti. Il libro è davvero ben scritto, e lo stile dell’autrice mi ha soddisfatta. 

Book Lover

Altre recensioni della stessa categoria

  • Alessandra Magnoli-Clash Love
    Clash Love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto? […]
  • Ilaria S Alberti-La bellezza e l'ombra
    La bellezza e l’ombra di Ilaria S. Alberti
    Segnalazione. Rachel scappa sulla sua Porsche con il vestito da sposa il giorno del suo matrimonio, rinuncia alla ricchezza familiare per conquistare la sua libertà facendo i lavori più umili […]
  • Rebecca Smith-please save my heart
    Please save my heart di Rebecca Smith
    Recensione. Quando vivi in periferia e la tua vita è in salita, non hai molta scelta. Puoi decidere di soccombere o di lottare. […]
  • Aria M-Always
    Always di Aria M.
    Recensione. L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. […]
  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Prossima uscita. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti