Scheda del libro

Titolo: All I want for Christmas 
Autrice: Francesca Palamara
Editore: Self-Publish 
Genere: Romance, new adult, natalizio. 
Data di uscita: 08 dicembre 2020 
Formato ebook: 1,99€ 
Formato cartaceo: 12,00€ 
Pagine: 450 circa 
Finale: Autoconclusivo

Disponibile su: Amazon – Tutti i libri di Francesca Palamara

Trama

“Tiana è come quei fiocchi di neve che aspettavo da una vita. Si deposita sul mio cuore con leggerezza ma colmandolo di quel mantello bianco che non vorresti sparisse mai.”.

Quando il destino fa incontrare Tiana e Diego, entrambi hanno il cuore ridotto in brandelli. Le ferite che riportano sono simili ma combattono in modo differente.

Lei per la prima volta dopo tanto tempo esce dal suo guscio di solitudine creato nel corso di un anno.
Lui non crede più nell’amore, scegliendo di perdersi nell’illusione di un passato che non esiste più.

In una sera qualsiasii loro occhi si scontreranno l’uno nell’altra, portandoli a ritrovare sé stessi.

Una scintilla di passione nascosta dietro a battibecchi e battutine al vetriolo che li condurranno a un soffio di labbra.

Un regalo inaspettato, degli scatti rubati in una location da sogno e la magia dei fiocchi di neve a guarnire il tutto.

Basta poco per ritrovare nuovamente il sorriso e la speranza che riaccende i sentimenti celati sotto strati di dolore. Perché a Natale anche i sogni si avverano. Una storia d’amore, amicizia e famiglia.

Sullo sfondo di un paesaggio illuminato a festa, con il tepore di un camino acceso e il candore della neve che porterà ai due protagonisti il loro miracolo di Natale.

«Esprimi un desiderio, bambolina.»
«Tutto quello che voglio per Natale sei tu.»

Recensione

Care amiche, 

avete mai letto il libro perfetto per Natale?

Se dentro di voi sapete di non aver mai trovato un libro caldo come un maglione di cashmere, divertente e piccante come una cioccolata calda al peperoncino, che vi porterà in un mondo dove l’amore è il centro di tutto allora dovete assolutamente leggere il libro di Francesca Palamara “All I Want For Christmas”.

Nel periodo di Natale normalmente, come tradizione, mia mamma, io ed ora anche la mia bambina ci facciamo una maratona dei film di natale su Netflix, non avrei mai pensato di trovare il libro perfetto da leggere in questo periodo e che scatenasse in me tanti ricordi quante emozioni. 

Un famosissimo scrittore un giorno scrisse:

“Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore”
(William Shakespeare – Amleto).

Non vi sono parole più belle per poter descrivere un personaggio romantico, perseverante, bellissimo come Diego.
 
Il romanzo racconta la storia di Tiana, una ragazza che è appena uscita da una brutta relazione, che l’ha segnata talmente tanto da farla rinchiudere per un anno interno nel suo appartamento senza alcun contatto con l’esterno a parte la sorella e la zia. 

“<<Tiana.>> Eccola. Sta per arrivare la paternale. Ed è per questo che sta per scoppiarmi il mal di testa. <<Non puoi continuare ad autodistruggerti così per un uomo.>>
Strano che abbia sollevato l’argomento. Lei e mia sorella da un anno a questa parte fanno finta che non sia successo nulla, sotto mia specifica richiesta. ma sapevo che sarebbe arrivato il giorno in cui avrei dovuto affrontare la questione.”

Tiana nel giorno del suo compleanno riceve un regalo, da parte della zia, che le cambierà la vita.

“<<Dai Tiana, entra!>> mi esorta mia sorella. Sollevo gli occhi al cielo, sbuffo ed entro nel locale. Come vi avevo già detto: polveroso, decrepito e con un odore di stantio di chiuso e muffa.
<<Questo è il mio regalo per te.>>”

Diego è un fotografo, che fa un lavoro che ama ed odia nello stesso tempo, a cui viene affidato l’incarico di trovare una modella per un calendario.
Nel luogo abituale in cui si incontra con i suoi amici quella sera riceve una piacevole e piccante sorpresa. 

“Mi volto a guardare la ragazza che ha appena parlato. Occhi azzurri, capelli rossi tenuti fermi da una coda alta. Niente trucco, una spruzzata di lentiggini sul naso e una bocca naturalmente rossa. 
<<Vuoi un passaggio, bambolina?>> le chiedo mentre le faccio l’occhiolino. Lei spalanca i suoi enormi occhioni e l’indignazione si manifesta sul suo volto pulito.
<<Nemmeno se fossi l’ultimo uomo sulla faccia della Terra.>>”

Questo fu il loro primo incontro, un incontro che cambierà per sempre il mondo di Tiana, che scoprirà l’amore nonostante la paura di lasciarsi andare all’amore una seconda volta e sconvolgerà il mondo di Diego, ancora segnato dall’abbandono della sua Ex ragazza, ma che riesce ancora a sognare una favola.

Lasciatevi trasportare nel mondo da favola di Diego e Tiana, dove il sarcasmo, l’ironia, le battute, le frecciatine e soprattutto il romanticismo ne fanno da padrone.

“Mi avvicino e senza darle il tempo di riflettere le prendo il viso e le stampo un bacio sulla guancia prima di annunciare: <<Diamo inizio alla nostra tradizione natalizia.>>”
 
Un perfetto regalo da trovare sotto l’albero.

Federica Rivaira
 

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
1 Comment
Meno recenti
Più recenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti

Bellissima. Grazie infinite!