Coming Back Volume 2: Il guerriero di fuoco di Alba Prattichizzo - Recensioni

Alba Prattichizzo-Coming Back Volume 2: Il guerriero di fuoco

Scheda del libro

Titolo: Coming Back Volume 2: Il guerriero di fuoco
Autrice: Alba Prattichizzo
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 17 marzo 2022
Pagine: 359

Formato kindle: 2,99 €
Copertina flessibile: 12,00 €

Disponibile su: Amazon

Coming Back Volume 2: Il guerriero di fuoco di Alba Prattichizzo - Un Cuore Tra i Libri

Trama

A seguito della morte di Eliza, e con la nascita di un figlio maschio, la maledizione degli Shang continua il suo corso.
Compiuti quindici anni, Chris decide di lasciare la Cina e di partire per gli Stati Uniti abbandonandosi alle spalle un’infanzia segnata da silenzi e incomprensioni con suo padre.
Adam ha trascorso gli anni senza Eliza in un incubo che sembra non avere fine. Dopo la partenza di suo figlio, si lancia nell’ennesimo disperato tentativo di riportare indietro il suo amore.
Padre e figlio intraprenderanno un viaggio che li porterà a scoprire verità insospettate, a confrontarsi con nuovi nemici, e a superare vecchi rancori.
Due storie parallele che si uniranno di nuovo a San Francisco per affrontare il loro destino, in una lotta che li vedrà combattere per la prima volta non singolarmente, ma come una famiglia.

L’amore sconfigge tutti i nemici,
rende invincibili.
Quando il cielo vuole proteggere qualcuno,
manda forse un esercito?
No, lo protegge con l’amore.

Tao Te Ching

Biografia dell’autrice

Alba nasce a San Severo (FG) l’undici maggio del 1984.

Sin da piccola innamorata dell’Oriente e del Giappone decide, dopo la laurea, di trasferirsi a Tokyo dove tutt’ora vive con la sua famiglia.

Ha iniziato a scrivere di sera nei ritagli di tempo per crearsi un mondo tutto suo dove vivere altre vite.

“Leggo per vivere di magia, scrivo per creare magia.”

Estratto

Come può mancarmi qualcuno che non ho mai incontrato?
A pensarci bene è una cosa stranissima.

Tante persone che non conosco muoiono tutti i giorni; quante di queste vorrei facessero parte della mia vita?
Nessuna di loro, soltanto mia madre: Eliza.

Ha lasciato il suo cuore su questa terra, continua a battere con forza nel mio petto. L’eredità del suo amore la sento addosso tutti i giorni e pesa sempre di più. La sua mancanza è ancora più palpabile, la leggo ogni mattina negli occhi di mio padre. Odio quando mi guarda così, come se non ci fossi, come se non vedesse me, ma lei.

Non l’ho mai conosciuta, è morta il giorno in cui sono nato; il mio compleanno è stato il suo funerale.
Sono stato io a ucciderla: se non fossi nato, lei sarebbe ancora qui.

Recensione

care amiche,

oggi sono qui con voi per parlarvi del secondo volume della serie Coming Back dal titolo “Il guerriero di fuoco” di Alba Prattichizzo, un paranormal romance in grado di catturati all’interno della storia, ambientata tra Cina e Stati Uniti, in un viaggio mistico tra tradizioni, antiche maledizioni e leggende capace di infondere un profondo insegnamento: l’Amore, quello vero è più forte della morte, non tiene conto né dello spazio né del tempo e tutto può, anche risanare antiche ferite.

Se avete letto il primo romanzo saprete che un’antica maledizione, nata dal dolore di un amore straziante, condanna tutti gli uomini della famiglia Shang ad una morte prematura.

Eliza ed Adam ci donano un amore che non avrà mai fine, nonostante adesso Adam stia convivendo con il dolore della perdita di Eliza, che ha sacrificato la sua vita per dare alla luce il figlio Chris. Adam non riesce ad accettarlo ed affoga nell’autocommiserazione e nel dolore trascurando il figlio che intanto cresce senza l’affetto paterno.

Nel frattempo Eliza, che non li ha mai lasciati veramente, soffre nel vedere Adam logorato dal dolore e Chris crescere senza l’amore che avrebbe voluto dargli. Logorato dai sensi di colpa per la morte della madre e dal dolore del quasi inesistente rapporto con il padre.

Alba Prattichizzo con la sua scritture scorrevole, emozionante e profonda ci regala dei personaggi veri, con emozioni molto forti che ci vengono narrate dagli stessi, facendoti partecipe man mano che si procede con la lettura.

Sia nel primo che nel secondo romanzo le emozioni che mi ha fatto vivere sono molteplici. Mi ha toccato molto il viaggio che deve intraprendere Adam per accettare il dolore della perdita di Eliza, perdonarla e perdonarsi per le scelte intraprese, accettare i propri errori ed i propri fallimenti per riprendere ad amarsi e ad amare più di prima.

Come nel primo volume ho trascorso molto tempo con il cuore pesante e le lacrime agli occhi,  ma ora alla fine con il cuore più leggero di una farfalla posso finalmente sorridere, sospirare e godermi l’attesa  che mi porterà all’ultimo volume della serie dal titolo: “La donna dagli occhi d’acqua”.

Buona lettura!

Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *