Mariarosaria Guarino-Miracle in december

Scheda del libro

Titolo: Miracle in december
Genere: Novella romantica natalizia
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 13 novembre 2021

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo copertina flessibile: 7,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Se non credi nella magia a Natale, quando puoi crederci?

Lizzie Bennet ha un’anima romantica e un nome ingombrante che le ha sempre creato qualche problema. Eppure per una volta le cose sembrano girare per il verso giusto: come puoi non considerarti fortunata se hai vinto un viaggio di quattro giorni all inclusive per la Corea? E se a quel viaggio aggiungiamo un biglietto con pass Vip per conoscere la tua band preferita, puoi certamente affermare che le cose stiano andando alla grande.

Lizzie però non considera il fatto che è una calamita per i guai e gli imprevisti e, appena sbarcata in Corea, un ladro le ruba la borsa con i documenti e i biglietti del concerto.

Sola, disperata e senza un posto dove andare in un paese straniero di cui non conosce la lingua, se non due o tre parole. Sembrerebbe che le cose si stiano mettendo male, ma un incontro, o meglio uno scontro, cambierà di nuovo la sua prospettiva.

Kim Hae-In è bellissimo, gentile e intenzionato ad aiutarla. Dove sarà la fregatura? Perché deve esserci la fregatura, Lizzie non può credere in nessun modo che questa specie di miracolo stia capitando a lei. Ma se invece stesse accadendo?

Era destino che volasse fino in Corea per trovare il suo Mr. Darcy? 

Recensione

Con questa novella si vola, nel vero senso della parola!

L’autore ci porta in Corea, perché la nostra protagonista Elisabeth Bennet ha vinto un contest e come premio un viaggio in Corea per assistere al concerto della sua band preferita con tanto di pass per incontrarli, ma le cose rischiano di non andare per il verso giusto. Appena sbarca in Corea un ladro le ruba la borsa e lei ormai senza soldi e senza un posto dove andare si sente un po’ avvilita, ma un incontro/ scontro con Kim Hae- in cambierà le cose.

Elisabeth è una ragazza romantica, dolce, un po’ pasticciona e imbranata, mi ha divertito molto il momento dell’incontro con il ragazzo.

Kim è un ragazzo dolce, pronto ad aiutare chi ha bisogno. Ho amato il tuo modo di imbarazzarsi, davvero molto carino.

Due personaggi molto simili che rendono questa novella molto romantica e danno vita a una vera e propria favola moderna.

La scrittura di questa autrice mi ha conquistata: è fresca, lineare e molto attenta ai particolari delle descrizioni. Sembra di fare un vero e proprio viaggio in Corea, grazie alle descrizioni dei luoghi.

Una novella natalizia, dolce, romantica e ricca di magia, una lettura piacevole e veloce adatta a questi pomeriggi freddi pre natalizi.

Tonia

Altri Romance contemporanei

  • F. Sally-Scandalous Sins
    Scandalous Sins di F. Sally D.
    Recensione. Killian Marshall è il Re dei sette vizi capitali e padrone indiscusso della vita notturna di Las Vegas. […]
  • Maggie Dallen-Ops! Mi sono innamorata...Il mio miglior nemico
    Ops! Mi sono innamorata…il mio miglior nemico di Maggie Dallen
    Recensione. La ragazza più timida di tutto il liceo non avrebbe mai pensato di ricevere il suo primo bacio da un ragazzo del college […]
  • Barbara Pedrollo - someone like you
    Someone like you di Barbara Pedrollo
    Segnalazione. Le relazioni stabili non fanno per lui. Perché a ventitré anni bisogna mordere la vita, bisogna fare esperienze, bisogna lasciare libero il cuore di vagare. […]
  • Joanne Bonny - Ho sposato un maschilista
    Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny
    Dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, la giornalista Emma Fontana decide di fondare una rivista per donne, «Revolution». Ma proprio quando sta per essere eletta femminista dell’anno, Emma scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta al reality show Chi vuol sposare un milionario? […]
  • Malin nella tempesta di Nerina Elena
    Recensione. A stravolgere la vita di Malin e degli inquilini del palazzo dove abita Flora la portinaia, la stessa Bibì e il professor Gutte sarà una violenta tempesta che si abbatterà sulla città di Darmstadt […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti