Liz Mac Tea-Tutta colpa del tacco 12

Scheda del libro

Titolo: Tutta colpa del tacco 12
Autrice: Liz Mac Tea
Genere: Romance contemporaneo 
Casa editrice: Blueberry Edizioni 
Data di uscita: 6 aprile 2021 
Pagine: 220
Prezzo kindle: prevendita a 0,99€ poi 2,99€

Tutti i libri di Liz Mac Tea

Trama

Lucy Cennevan è una giovane aspirante cake designer che è riuscita a realizzare il sogno di lavorare per Connor O’Reel uno dei più prestigiosi maestri pasticceri di Londra. 

Lavorare con Connor tuttavia non è affatto semplice; lui è estremamente severo, rigoroso e puntiglioso per non parlare del fatto che non dà la minima confidenza ai suoi collaboratori. 

Essere una sua dipendente sembrerebbe quindi tutt’altro che un sogno se non fosse per quei suoi occhi verdi così intensi e per quel suo raro sorriso tanto intrigante. 

Di lui non si sa praticamente niente se non che abita in un attico nei pressi di Regent’s Park e che le sue storie sentimentali vengono sempre piazzate sulle numerose riviste di gossip del paese. 

La vita di Lucy scorre tranquilla fatta di lavoro, passeggiate per Kensington Gardens, qualche chiacchierata con la sorella Peggy e i suoi amati film Disney per i quali ha un’autentica passione fino a quando non le viene proposto di accompagnare Connor in un romantico e sperduto castello della Scozia per preparare la torta nuziale di una nota coppia Hollywoodiana. 

Tra litigi, situazioni imbarazzanti, personaggi equivoci e scenari da favola il rapporto tra Lucy e Connor inizia a cambiare. 

E se Lucy si trovasse a indossare per caso un paio di elegantissime Louboutin che ricordano tanto le scarpette di cristallo di Cenerentola, potrebbero queste farla cadere tra le braccia del suo principe azzurro come nelle favole che lei tanto ama? 

Recensione

Ammetto che le prime pagine di questo libro non mi hanno conquistata, ero quasi tentata a gettare la spugna, ma come si dice: mai giudicare un libro dalla copertina!

Difatti man mano che mi addentravo nelle pagine ho cominciato a vedermi li, catapultata nei luoghi descritti, negli ambienti naturali e intenta ad assaporare i dolci preparati dai protagonisti. Si è rivelato un libro molto piacevole, scorrevole, sono riuscita a leggerlo in un solo pomeriggio senza mai distrarmi, è ideale per chi nella lettura vede un rifugio, “uno stop al tempo”.

I protagonisti ti insegnano a guardare oltre le apparenze, ad assaporare non solo i dolci ma anche i luoghi visitati e a vivere i momenti vissuti, lasciando da parte le remore lasciandosi cullare dall’amore.

In ultima battuta vorrei dire che in alcuni tratti del racconto è spuntato anche un sorriso sul mio volto e ciò mi fa pensare che tra qualche tempo mi verrà voglia di rileggerlo.

Anna Pappalettera

Altri Romance Contemporanei

  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Recensione. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
  • Raffaella Giordano-Stormy
    Stormy di Raffaella Giordano
    Recensione. I tatuaggi sul collo mi ricordano i miei demoni, e gli occhi sono quelli di chi ha visto troppo marcio per uscirne indenne […]
  • Joanne Bonny-bugie-a-colazione
    Bugie a colazione di Joanne Bonny
    Recensione. Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo […]
  • Daniela Saviozzi-chi di rosa ferisce
    Chi di rosa ferisce di Daniela Saviozzi
    Recensione. Il matrimonio di mia sorella Sara è alle porte e siamo tutti impegnati con gli ultimi dettagli. […]
  • Alessandra Magnoli-Clash Love
    Clash Love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto? […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti