Liz Mac Tea-Un errore tira l'altro

Scheda del libro

Titolo: Un errore tira l’altro
Autrice: Liz Mac Tea 
Genere: Romance Contemporaneo 
Uscita: 20 luglio 2021 
Prezzo: prevendita a 0,99 poi 2,99 euro 
Casa Editrice: Blueberry Edizioni 
Pagine: 230 circa 

Disponibile su: AmazonAltri libri di Liz Mac Tea

Trama

Lily lavora come editor in una piccola casa editrice nei pressi di Regent’s Street, conduce una vita tranquilla e apparentemente sembra essere riuscita a mettere da parte la sua attitudine a fare sempre la scelta sbagliata. L’azienda per cui lavora tuttavia non naviga in acqua tranquille e un addetto alle risorse umane dovrà provvedere a fare un taglio al bilancio per risanarne le finanze.

E così Lily si ritrova nuovamente senza un lavoro e con un affitto da pagare.

Fortunatamente sua sorella Ellie, una delle più rinomate wedding planner della capitale inglese, le propone di lavorare per lei come sua assistente: Lily non dovrà fare altro che darle una mano con la preparazione di un matrimonio nel verde Lake District.

Lily però ha da sempre un’autentica allergia per tutte quelle romantiche smancerie che ruotano intorno a questo evento, ma come poter rifiutare? Si ritrova così in un delizioso cottage con una simpatica famiglia circondata da pizzi inglesi, addobbi floreali e abiti da damigella; e se il testimone dello sposo non fosse altri che lo Str*nzo che ha proposto il suo licenziamento?  Lily non lo sopporta proprio, ma Chris sembra essere intenzionato a farle cambiare idea, facendole una corte spietata.

Tra situazioni imbarazzanti, intoppi imprevisti e sguardi sensuali riuscirà Lily a far pronunciare il fatidico sì agli sposi? E Chris riuscirà a rubarle quel bacio tanto atteso?

Questo sarà solo l’ennesimo errore da aggiungere alla lunga lista di Lily?

Recensione di Bookloverrrx

Salve readers! 

Oggi vi parlerò di questo libro che mi ha fatto passare qualche ora davvero piacevole e che mi ha fatto anche sognare.

Questa è una storia leggera, divertente e piena d’amore che ho apprezzato molto.

La penna della scrittrice è molto fresca: i capitoli si leggono molto velocemente e per staccare un po’ dalla quotidianità questo libro è l’ideale.

La protagonista, Lily, mi è piaciuta molto. Le sue disavventure hanno dato un tratto di comicità al libro che me lo ha fatto apprezzare ancora di più.

Dopo essere stata licenziata dalla casa editrice dove lavorava, verrà assunta da sua sorella nel suo studio di wedding planner. 

All’inizio sarà restia nei confronti di questo lavoro, ma dopo che le verrà assegnata la sua prima coppia, capirà che fare questo lavoro le piace e porterà a termine la missione egregiamente.

Durante l’organizzazione del matrimonio si imbatterà in colui che ritiene responsabile del suo licenziamento, il famigerato Str*nzo, che però si rivelerà essere una persona totalmente diversa da quella che si aspettava.

Tra di loro scoppieranno subito scintille, e, sebbene Lily all’inizio cercherà di resistere al fascino di Chris, dopo aver avuto un assaggio della sua cavalleria, non sarà più così facile.

Mi è piaciuto leggere dell’evoluzione della loro storia d’amore, e devo dire che mi sarebbe piaciuto leggere anche il pensiero di Chris, perché avrebbe dato un tocco in più alla lettura. 

Le loro avventure insieme mi hanno fatta ridere, innamorare e sperare fino alla fine

Inoltre leggere di due bellissimi matrimoni mi ha fatto commuovere, poiché in questi momenti le emozioni sono sempre a mille e anche durante la lettura di questo libro non sono mancate.

Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto. Una particolare scena con i bambini mi ha fatto venire le lacrime agli occhi da quanto ho riso. Non riuscivo più a togliermi dalla testa quella scena! 

Se state cercando un libro piacevole che vi faccia compagnia in spiaggia o a casa vostra, questo è l’ideale.

Bookloverrrx

Recensione di Tonia

Mi sono lasciata sedurre dalla trama fresca e dalla copertina accattivante e devo dire che questo libra ha conquistato il mio cuore.

Lily lavora presso una casa editrice, ma da un giorno all’altro si trova senza più un lavoro, eh sì perché durante una riunione uno Str**zo ha deciso che quell’azienda aveva bisogno di un taglio al personale.

Afflitta e sconsolata, Lily va a trovare sua sorella Ellie, la quale le propone di lavorare con lei come wedding planer e le affida da subito il suo primo incarico. E così Lily prepara la valigia e va nel Lake District tra pizzi e merletti, nastrini e decorazioni dovrà organizzare il suo primo matrimonio, a rendere tutto un pochino più complicato è il fratello della sposa, Chris e non vi dirò il perché.
Lily si rimbocca le maniche e accetta questa nuova sfida del lavoro. 

Mi è piaciuto molto questo suo lato positivo di affrontare la situazione. In amore però la faccenda è un po’ diversa, le delusioni l’hanno portata a non credere più in questa smanceria chiamata amore.

Chris è il classico bello, donnaiolo che ama divertirsi, ma appena i suoi occhi si posano su Lily decidono che lì vogliono rimanere. Ho apprezzato molto la dolcezza e il legame puro che ha con la sua famiglia.

Tutti i personaggi di questa storia sono molto carini, semplici e genuini, simpatici al punto da creare piccole e divertenti scenette che mi hanno fatto ridere fino ad avere le lacrime agli occhi.

La stesura è molto semplice, tanto che un capitolo tira l’altro e mi sono ritrovata a finire il libro in una sola giornata. È davvero un’ottima lettura da portare in vacanza, sicuramente vi farà trascorrere delle ore piacevoli e spensierate.

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
  • Fiona Cole-Un amore tutto mio
    Un amore tutto mio di Fiona Cole
    Prossima uscita. La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento […]
  • Alessandra Magnoli-Stay love
    Stay love di Alessandra Magnoli
    Recensione. Mi hanno soprannominato Adlait: straniero. Un lupo è il mio compagno, il freddo è la mia casa […]
  • Miriana Vitulli-Tutta la pioggia del cielo
    Tutta la pioggia del cielo di Vitulli Miriana
    Recensione. Accade tutto in una notte: la nascita di un amore, lo scoppio di una passione dirompente, e infine il disastro e quello che trascina con sé […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti