Monica Menin-Leonisia D'Amico-Tra il buio e la luce

Scheda del libro

Titolo: Tra il buio e la luce
Autrice: Monica Menin e Leonisia D’Amico
Genere: Music Romance
Data di uscita: 30 luglio 2021
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 650 circa
Finale: Autoconclusivo

Prezzo ebook: lancio 0,99€ poi 2,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Nathan Cohen è un cantante affermato, con una carriera musicale consolidata grazie agli anni trascorsi in una delle band più famose di tutti i tempi. Sta attraversando un momento difficile e rischia di allontanarsi dalla musica per entrare in un mondo diverso, fatto di apparenza.

Nathan era a un passo dall’oscurità. Gli sarebbe bastato il minimo errore e di lui sarebbe rimasta solo un’ombra sbiadita di cui presto si sarebbero dimenticati.

E poi c’è Sofia De Angelis, una ragazza italiana che ha fatto della danza la propria ragione di vita: balla dall’età di quattro anni e quando ne ha compiuti diciotto, dopo aver ottenuto una borsa di studio per una delle scuole di danza più prestigiose di New York e aver fatto enormi sacrifici per raggiungere il suo sogno, si trasferisce in America per perfezionare il suo stile.

Nathan e Sofia sono due pianeti diversi, appartenenti a Universi paralleli con orbite opposte. Ma se questi due mondi si scontrassero? Cosa resterebbe di loro? Ogni collisione porta sempre con sé cambiamento, stravolgimento e… un po’ di magia. E chissà se nel buio che ha avvolto Nathan riuscirà finalmente a filtrare un raggio di luce.

Recensione

Care amiche,

Oggi sono qui per farvi la recensione di un Music Romance edito da Blueberry Edizioni del titolo “Tra il buio e la luce” di Monica Menin e Leonisia D’Amico.

È una danza tra luce ed oscurità, una musica capace di cambiare e mutare.
La lettura risulta da subito coinvolgente, lo stile a quattro mani di Monica Menin e Leonisia D’Amico è avvincente tanto da riuscire a trasportare sulle note intrinseche tra le pagine il lettore fino alla fine.

Sono rimasta molto colpita dal tipo di narrazione in terza persona. Normalmente lo considero uno stile un pò freddo e distante, mentre in questo caso l’ho trovato molto caldo tanto da rimanerne affascinata. 
Sia i personaggi principali, che quelli secondari, con questo tipo di narrazione risultano profondi e perfettamente sviluppati e caratterizzati.

Nathan e Sofia sono due persone che appartengono a due mondi diversi, così distanti ma allo stesso tempo complementari.
Nathan è un cantante affermato ma sta attraversando un momento difficile, che rischia di trascinarlo nell’oscurità e poi c’è lei, Sofia, una bellissima ragazza italiana che ha fatto della danza il suo sogno, fatto di sacrifici e soddisfazioni.

Cosa succederà quando Sofia si ritroverà sullo stesso parco di Nathan?

Semplice, magia. Ogni passo le entra nell’anima, la scalda, la riporta alla luce.
Il loro amore è incalzante e inesorabile come la marea, li travolge, li sommerge e li cambia.
Un romanzo profondo da leggere tutto d’un fiato. 

Federica

Altri Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti