Lucinda Riley - Le sette sorelle

Scheda del libro

Titolo: Le sette sorelle
Autrice: Lucinda Riley
Editore: Giunti Editore
Traduttore: Maldera L.
Data di pubblicazione: ottobre 2017
Pagine: 576

Disponibile su AmazonAltri Libri di Lucinda Riley

Tutti i libri della serie “Le Sette sorelle”:

1. Le sette sorelle (2014)
2. Ally nella tempesta (2015)
3. La ragazza nell’ombra (2016)
4. La ragazza delle perle (2017)
5. La ragazza della luna (2018)
6. La ragazza del sole (2019)

Lucinda Riley ha di recente dichiarato che il settimo libro della saga delle “Sette Sorelle” che sarà disponibile nella primavera del 2021

Trama

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra.

Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa’ Salt è morto.

Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato.

Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose.

Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza.

Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio.

Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia. Il primo, straordinario capitolo di una serie di sette libri: la conferma del talento di una grande scrittrice.

Recensione

Ho trovato questo libro per caso mentre passeggiavo per la biblioteca…eh si, sono una di quelle persone che amano sentire il profumo dei libri che trattengono le sensazioni di chi li ha letti prima di me.

E’ il primo di sette romanzi, una protagonista molto introversa dovrà compiere un viaggio alla ricerca del suo passato e del suo futuro alla scoperta del mistero sulla sua nascita che li lega inesorabilmente.

Un libro che conquista e affascina anche per le sue stupende descrizioni dei paesaggi e dei luoghi visitati, tanto che sembra di esser lì, in quel medesimo istante.

Assolutamente da leggere, non ve ne pentirete…uno tira l’altro.

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

  • Carmen Barbieri - Cercando il mio nome
    Cercando il mio nome di Carmen Barbieri
    Prossima uscita. Anna e suo padre sono «due pupi mossi dalla stessa coppia di aste di metallo», i fili che li legano sembrano destinati a non spezzarsi mai, il loro legame inviolabile […]
  • Davide Rossi - Storia di un numero
    Storia di un numero di Davide Rossi
    Recensione. Un numero non è fine a se stesso: ha un'esistenza, una storia, un inizio e una fine. Un numero può essere umano, vivere e morire […]
  • Keith Richards e James Fox - Life
    Life di Keith Richards e James Fox
    chitarrista, cantautore e attore britannico, membro fondatore dei Rolling Stones. Un autentico genio di sregolatezza […]
  • Maria Cristina Buoso - Anime
    Anime di Maria Cristina Buoso
    Recensione. Un uomo per tutta la vita combatte contro la sua vera natura, soffrendo e cercando di uniformarsi a quello che gli altri si aspettano da lui […]
  • Jonathan Rizzo - Le scarpe del flaneur
    Le scarpe del flâneur di Jonathan Rizzo
    Segnalazione. La sua è una poesia corporale, della presenza, del suo farsi e del suo dirsi, per poi disfarsi nel vortice degli attimi da vivere fino in fondo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti