Antonia Romagnoli - La dama in verde

Scheda del libro

Titolo: La dama in verde
Autrice: Antonia Romagnoli
Serie : Ghost Ladies Vol.3
Genere: Storico Regency Ghost Romantico

Disponibile su:
Amazon Altri libri di Antonia Romagnoli

Della stessa serie fanno parte:

– La dama in grigio. Leggi la recensione a questo indirizzo
– La dama in bianco. Leggi la recensione a questo indirizzo

Trama

Inghilterra, 1816

Dopo aver trascorso diversi anni sul Continente, Lord Hemsworth torna in patria per incontrare Honoria, sua promessa sposa. Ciò che il Barone non si aspetta, però, è di scoprire nell’amica di lei un volto che gli è ben noto: è lo stesso viso che, da tanto tempo, lo affascina in un dipinto che ha inseguito per mezza Europa.

Il legame, sconvolgente e inspiegabile, avvincerà entrambi, e conciliare i desideri del cuore e il senso dell’onore diventerà ben presto una vera battaglia.

Sarà Elspeth la donna che gli permetterà di espiare i delitti di cui si è macchiato? Può il destino avere legato le loro anime fuori dal tempo?

Ma soprattutto, chi è la dama vestita di verde che tormenta i sogni e segue i passi di tutti loro, e che con i suoi sussurri reclama diritti sul Barone di Hemsworth e la sua stirpe?

Recensione

Quando una giovane donna dopo aver sopportato angherie di tutti i tipi fin dalla più giovane età che hanno cercato di piegarla, senza tuttavia spezzare il suo spirito, riuscirà a riprendersi la libertà trovandosi tutt’a un tratto senza una casa ed incontrando casualmente un’amica che le chiederà di farle da dama di compagnia cosa succederà?

Semplicemente si entrerà in balia del Destino: un amore impossibile, tormentato, passionale, ma talmente bello da essere unico.

Elsebet, ci insegnerà che non bisogna temere i morti, poichè essi non ci possono nuocere, sono i vivi, con le loro azioni che ci possono ferire, proprio come succede con George.

Una visione di una donna in abito verde, una visione o un avvertimento? oppure il ricordo di un amore mai avuto e tanto desiderato? Leggetelo e lo scoprirete. Sarà meraviglioso rincontrare personaggi che avete già avuto modo di conoscere nei romanzi precedenti

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti