
Scheda del libro
Titolo: Christmas Ciock
Autore: Roberta Damiano
Genere: Novella natalizia-romantica
Editore: Self publishing
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 0,99 – Cartaceo € 5,99
Data di pubblicazione: 19 novembre 2020
Disponibile su: Amazon

Trama
Patrisha Philips odia il Natale e si trova costretta ad andare per lavoro in una delle città più natalizie al mondo.
Tra luci e colori, si scontrerà con Lucas Snow e la sua cioccolata calda.
Riuscirà questo dolce intermezzo a sciogliere il cuore della donna senza Natale?

Recensione
Io adoro il Natale, mi piace il profumo della cannella che in questo periodo si sprigiona fuori dalle pasticcerie. Mi piacciono i negozi con tutte le sue luminarie, e naturalmente adoro i mercatini.
Ora vi presento la protagonista di questo romanzo, che è l’opposto di me.
Patrisha è una giornalista, e le viene proposto di scrivere un articolo sul Natale, peccato che a lei non piaccia questo periodo dell’anno.
Quando sta per rifiutare, la sua amica accetta al posto suo, e così partono per Bruges, una cittadina del Belgio dall’aspetto medievale. Non contenta, dell’atmosfera che aleggia nell’aria, durante una passeggiata con l’amica e collega, si imbatte nell “Christmas Ciock”.
” Ed ecco a voi. Per lei ho scelto: cioccolata al latte con granella di nocciola e dolcissimi marshmallow” e posò la tazza fumante verso la sua amica. “Invece per lei: ho immaginato di deliziarle il palato con della cioccolata fondente, arricchita con fragrante peperoncino e un pizzico di cannella”.
Lucas è il figlio dei proprietari del “Christmas Ciock” è rimane immediatamente incantato dallo sguardo triste di quella giovane turista.
“Devi farmi un favore. La vedi la bionda seduta a quel tavolo?” mostro’ senza farsi notare troppo. Gli occhi scuri di Giordan cercarono la donna e annui’. “Bene devo cercare di far capitolare l’altra” dichiaro’ senza mezzi termini.
Non sapeva spiegarsi perché, ma quella dolce fanciulla lo aveva rapito, e lui voleva a tutti i costi farle riscoprire le gioie del Natale.
Tra un appuntamento e l’altro a Patrisha tornerà il sorriso e dovrà ricredersi sul Natale e non solo.
Ho letto questo romanzo con una voracità incredibile, una lettura dolce, divertente e scorrevole. È descritta in modo tale da immaginare le situazioni e sorridere delle loro battute. Assolutamente da leggere.
Buona lettura
Beba
Biografia dell’autrice
Roberta Damiano nasce a Pantelleria nel 1991.
Ama l’arte e il disegno; ancora adesso si ritrova con una matita in mano o una tela da dipingere. Inoltre è un’appassionata lettrice in quanto ama le sensazioni e le emozioni che trasmettono le parole.
Forse è grazie a questo che da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura dando origine nel 2014 al romanzo fantasy “La Leggenda del Lago di Kraos”.
Mesi dopo la pubblicazione divide il suo tempo tra la stesura di “Un Amore d’AltaModa“, primo volume della serie “L’amore è un sogno”, e gli studi per qualificarsi e successivamente specializzarsi in ambito Estetico nel 2016.
Negli anni successivi pubblica “Un Amore di Farfalla” e “Un Amore di Pasticcino”, nel 2019 pubblica “Il Carillon di Bharatajan” e nell’agosto del 2020 pubblica “L’ultima Meta” con la Ode Edizioni.
















