Roberta Damiano - Christmas Ciok

Scheda del libro

Titolo: Christmas Ciock 
Autore: Roberta Damiano 
Genere: Novella natalizia-romantica 
Editore: Self publishing 
Autoconclusivo 
Formato: Ebook € 0,99Cartaceo € 5,99 
Data di pubblicazione: 19 novembre 2020 

Disponibile su: Amazon

Roberta Damiano - Christmas Ciok - estratto

Trama

Patrisha Philips odia il Natale e si trova costretta ad andare per lavoro in una delle città più natalizie al mondo. 

Tra luci e colori, si scontrerà con Lucas Snow e la sua cioccolata calda. 

Riuscirà questo dolce intermezzo a sciogliere il cuore della donna senza Natale?

Roberta Damiano - Christmas Ciok - estratto

Recensione

Io adoro il Natale, mi piace il profumo della cannella che in questo periodo si sprigiona fuori dalle pasticcerie. Mi piacciono i negozi con tutte le sue luminarie, e naturalmente adoro i mercatini. 

Ora vi presento la protagonista di questo romanzo, che è l’opposto di me. 

Patrisha è una giornalista, e le viene proposto di scrivere un articolo sul Natale, peccato che a lei non piaccia questo periodo dell’anno.  

Quando sta per rifiutare, la sua amica accetta al posto suo, e così partono per  Bruges, una cittadina del Belgio dall’aspetto medievale. Non contenta, dell’atmosfera che aleggia nell’aria, durante una passeggiata con l’amica e collega, si imbatte nell “Christmas Ciock”.

” Ed ecco a voi. Per lei ho scelto: cioccolata al latte con granella di nocciola e dolcissimi marshmallow” e posò la tazza fumante verso la sua amica. “Invece per lei: ho immaginato di deliziarle il palato con della cioccolata fondente, arricchita con fragrante peperoncino e un pizzico di cannella”.

Lucas è il figlio dei proprietari del “Christmas Ciock” è rimane immediatamente incantato dallo sguardo triste di quella giovane turista. 

“Devi farmi un favore. La vedi la bionda seduta a quel tavolo?” mostro’ senza farsi notare troppo. Gli occhi scuri di Giordan cercarono la donna e annui’. “Bene devo cercare di far capitolare l’altra” dichiaro’ senza mezzi termini.  

Non sapeva spiegarsi perché, ma quella dolce fanciulla lo aveva rapito, e lui voleva a tutti i costi farle riscoprire le gioie del Natale.

Tra un appuntamento e l’altro a Patrisha tornerà il sorriso e dovrà ricredersi sul Natale e non solo. 

Ho letto questo romanzo con una voracità incredibile, una lettura dolce, divertente e scorrevole. È descritta in modo tale da immaginare le situazioni e sorridere delle loro battute. Assolutamente da leggere. 

Buona lettura 

Beba 

Biografia dell'autrice

Roberta Damiano nasce a Pantelleria nel 1991.

Ama l’arte e il disegno; ancora adesso si ritrova con una matita in mano o una tela da dipingere. Inoltre è un’appassionata lettrice in quanto ama le sensazioni e le emozioni che trasmettono le parole.

Forse è grazie a questo che da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura dando origine nel 2014 al romanzo fantasy “La Leggenda del Lago di Kraos”.

Mesi dopo la pubblicazione divide il suo tempo tra la stesura di “Un Amore d’AltaModa“, primo volume della serie “L’amore è un sogno”, e gli studi per qualificarsi e successivamente specializzarsi in ambito Estetico nel 2016.

Negli anni successivi pubblica “Un Amore di Farfalla” e “Un Amore di Pasticcino”, nel 2019 pubblica “Il Carillon di Bharatajan” e nell’agosto del 2020 pubblica “L’ultima Meta” con la Ode Edizioni.

Altre recensioni della stessa categoria

  • Alexandra Rose-Il suono del vento
    Il suono del vento di Alexandra Rose
    Recensione. Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera […]
  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti