Ylenia Naitana-Quel natale che non ti aspetti

Scheda del libro

Titolo: Quel Natale che non ti aspetti
Autrice: Ylenia Naitana
Genere: Novella (Romance Contemporaneo)
Uscita: 7 Novembre 2021
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 95 circa

Prezzo ebook: 0,89€
Prezzo copertina flessibile: 6,24€

Disponibile su: Amazon

Trama

Cosa può esserci di meglio che scoprire il tradimento del proprio fidanzato nei giorni in cui si comincia ad assaporare la magia del Natale?

Lo sa bene Ellen, giornalista di Los Angeles, che viene a conoscenza del “misfatto” per colpa di un regalo inviato all’indirizzo sbagliato, ovvero il suo! Si trova costretta, così, a traslocare dall’appartamento che condivideva col suo ex ed effettuare il trasloco proprio il giorno della Vigilia.

Quello che non si sarebbe mai aspettata, però, era di avere come nuovo vicino di casa Jackson, un ragazzo conosciuto sei anni prima durante una vacanza a Newport Beach. Le premesse, però, non sono delle migliori. Jackson, dal sorriso provocante e dal fisico scolpito, è il classico ragazzo capace di passare da un letto all’altro con estrema abilità. Ellen cerca di toglierselo immediatamente dalla testa, di non pensare al suo sexy vicino, ma sarebbe tutto più semplice se non fosse, di fatto, già caduta ai suoi piedi la prima volta che l’aveva incontrato in quella lontana vacanza.

Per Ellen non rimane altra alternativa che chiudersi nel suo nuovo appartamento e non pensare a niente. Qualcuno, però, bussa alla sua porta… sarà il caso di aprire?

Recensione

È ufficialmente iniziato il periodo delle novelle natalizie. In un battito di ciglia ti catapultato nell’atmosfera magica di questo periodo fantastico che combinato all’amore poi diventa qualcosa di unico.

Ylenia Naitana ci regala un racconto breve dove in poche pagine troviamo tutto ciò che ci serve per vivere una storia travolgente e ricca di sentimenti.
Non manca proprio nulla, è stata davvero brava a costruire una trama ben articolata.

Ma andiamo con ordine. Ellen scopre che il suo fidanzato storico con il quale convive e sta costruendo un futuro, in realtà la tradisce da un anno, allora si ritrova a traslocare proprio alla vigilia di Natale.

Nel momento in cui sta per varcare la soglia del suo nuovo appartamento si rende contro che il suo vicino è un ragazzo che lei ha già visto sei anni prima e ne era rimasta affascinata. Ma Jackson è un ragazzo che non si fa scrupoli a passare da un letto ad un alto e se ne rendo conto anche Ellen quando sente dei rumori provenire dall’appartamento del giovane, che lasciano poco all’immaginazione. Ma si sa che le cose possono cambiare da un momento all’altro…

I due protagonisti sono fantastici, entrambi si fanno trascinare dalla passione e ciò che doveva essere solo un “per finta” man mano diventa qualcosa di concreto e reale dove però non mancheranno i bastoni tra le ruote. Ed è proprio in questo momento che i due dimostreranno i loro caratteri.

Anche i personaggi secondari sono molto ben assortiti e ci sono alcuni intrecci al dir poco esilaranti…ma non vi posso svelare nulla di più.

La scrittura di questa autrice è stata una piacevole scoperta: è fluida, lineare, arriva diritta al punto regalando però al lettore tante emozioni.

Una bella novella piccante da leggere magari davanti alle lucine dell’albero e assaporando una dolce cioccolata calda.

Tonia

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti