Valentina Fontan-il prezzo della felicità

Scheda del libro

Titolo: Il prezzo della felicità
Autrice: Valentina Fontan
Casa editrice: Literary Romance
Genere: Romance Storico
Pagine: 458
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 18,90€

Disponibile su: Amazon

Trama

1876. Tra le buie e malfamate vie della periferia di Whitechapel, vive Sarah, un’orfana come ce ne sono tante a Londra.
Tra furti e fughe, nascondigli e lotte per la sopravvivenza, la sua vita sta per cambiare.

Nel frattempo, ad Alpatraum, in Sassonia, alla nobile famiglia Graze viene recapitata una lettera datata 1866: si tratta di una richiesta d’aiuto da parte della cugina Angelika, scappata anni prima con il suo amato.

La missiva menziona una bambina da ritrovare, sperando che sia ancora viva per raccontarle la verità.

Ha così inizio una turbolenta avventura che coinvolgerà nobili, camerieri, e giovani donne per niente disposte a sottostare alle regole di corte.

Recensione

Care amiche,

Bentornate sul nostro blog,  oggi vorrei parlarvi della mia ultima lettura: “Il prezzo della felicità” di Valentina Fontan, edito da Literary Romance. 

“Il prezzo della felicità” è un romanzo storico romantico, intrigante ed avvolgente tanto da riuscire a far rivivere attraverso le parole dell’autrice la magnificenza della corte tedesca e russa, ma anche tutte le sue regole e restrizioni.

La protagonista di questo romanzo è Sarah, una giovane fanciulla dalla pelle candida, i capelli corvini con inconsueti riflessi violetti e gli occhi grigi degli Schaum.

Per dieci anni Sarah dovrà affrontare la fame e la miseria crescendo orfana tra le strade di Londra. Diventerà una ladruncola per sopravvivere, finché un giorno non si imbatterà in un giovane e verrà arrestata per furto.

Costui non è altri che il cugino, Alec.

Sarah scoprirà così di essere la figlia di Angelika Schaum e di Dimitri Dimitrijevic, nobildonna di origine metà tedesca e metà rossa.

Riuscirà Sarah ad adattarsi alla sua nuova vita e diventare la giovane lady che tutti si aspettano, oppure seguirà le orme materne andando contro l’etichetta pur di essere libera di amare?

 Un romanzo molto ricco nel quale incontrerete molti personaggi, sia di fantasia che realmente esistiti, ricostruiti alla perfezione.

Ogni personaggio ha il suo io ed il suo vissuto e sarà importante per l’evolversi della storia.

La scrittura di Valentina Fontan riesce a ricreare,  anche basandosi su una perfetta ricostruzione storica e sociale, l’ambiente sfarzoso di corte con tutti i suoi intrighi e le lotte di potere.

Tra intrighi, lotte di potere, spionaggio e fughe non mancheranno di certo i colpi di scena e l’amore con la A maiuscola, quindi cosa aspettate a farvi travolgere dalla storia di Sarah e Alec?
Non ne rimarrete delusi!

Buona lettura!

Federica

Altri Romance Storici

  • Mariarosaria Guarino - Drago di Giada
    Drago di Giada di Mariarosaria Guarino
    Recensione. Se nasci alla corte di Joseon, devi imparare presto a guardarti le spalle. La corte è bella come un disegno su pergamena, ma ha equilibri altrettanto fragili. […]
  • Manuel Sgarella-del primo amore
    Del primo amore di Manuel Sgarella
    Prossima uscita. L'amore fra Giuditta e Vincenzo è un sentimenti puro che resiste negli anni duri delle lotte per la conquista della libertà […]
  • Diana Gabaldon - Outlander
    Outlander di Diana Gabaldon
    Recensione. L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi […]
  • Teresa Regna-Amore senza limiti
    Amore senza limiti di Teresa Regna
    Prossima uscita. Gwen Mallory è una giovane affittacamere, sveglia e avvenente; istruita malgrado l’estrazione sociale perché suo padre era il pastore della comunità. […]
  • Mariangela Camocardi - il colore dei soldi
    Il colore dei sogni di Mariangela Camocardi
    Recensione. Man mano che si procede con la lettura ci si sente sempre più partecipi, tanto da voler ogni tanto scagliare qualcosa contro il destino o ad una certa persona […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti