Sabrina Boccia-Insolente e gentiluomo

Scheda del libro

Titolo: Insolente e gentiluomo
Autore: Sabrina Boccia
Editore: Ode Edizioni
Genere: Vittoriano, historical romance
Pov: 3° persona
Data di pubblicazione: 15 settembre 2021
Pagine: 350
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Prezzo ebook: 2,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

La Stagione si sta avvicinando, l’occasione perfetta per Jane Ford di farsi conoscere per la sua maestria nel confezionare abiti. Bella, aggraziata e poco incline a trovare un marito, miss Ford desidera solo che il suo sogno di diventare una rinomata couturiére si possa avverare.

Jack Atwood, duca di Bedford, continua a essere un insolente libertino. Ama le donne, la bella vita e per nulla al mondo vorrebbe rimanere incastrato in una relazione.

Eppure, quando Jane e Jack si incontrano per la prima volta le carte del destino vengono mescolate. Sarà l’innocente e sognatrice Jane a soccombere al presuntuoso lord, o sarà lui a essere ossessionato da lei?

Estratto

Insieme formavano un quadro pittoresco. L’anziana aveva un’espressione preoccupata e allibita. Il cane era imponente e giocoso.
«Sta’ buono, Lucertola.»
Santo Dio, non l’aveva chiamato davvero Lucertola, vero?
Mai avrebbe amato qualcuno in quel modo. Mai avrebbe desiderato un uomo con la stessa intensità.
Jack era e sarebbe stato per l’eternità il suo infinito.

Biografia dell'autrice

Ho ventinove anni, mi chiamo Sabrina, abito in un piccolo paesino: Striano. Sono laureata in giurisprudenza, ho terminato la pratica forense e presto conseguirò l’abilitazione.

Ho sempre amato i bambini e ho scelto di lavorare con loro, facendo animazione.

Altre due passioni hanno caratterizzato la mia vita: lo sport e la musica. Ho praticato pallavolo per anni e suono il pianoforte. Ho dato tutti gli esami in Conservatorio, mi manca solo la tesi.

Ho una famiglia numerosa, due sorelle sposate, un fratello e due nipoti che adoro. I miei genitori sono il mio porto sicuro, ma l’intera mia famiglia è il mio approdo.

Credo fermamente anche nelle amicizie e ho la fortuna di avere amiche sincere e un fidanzato che mi sopporta e supporta con cui condivido ogni cosa.

Recensione

Romanzo davvero affascinante, sono stata attratta dal modo di scrivere dell’autrice.
Ci racconta di due persone dal carattere opposto e di come si approcciano alla vita.

Lei, bella, dedita al suo lavoro, con il grande desiderio di avere la possibilità di farsi conoscere, di avere successo. Lui, un lord, insolente che ama la vita e le belle donne.

L’unico aspetto in comune è la voglia di non innamorarsi per nessuna ragione al mondo, ma si sa, al cuore non si comanda perché è la vita che ci mescola le carte senza chiedere il permesso!

Quando i due protagonisti si incontrano cosa accadrà?
Chi capitolerà per primo arrendendosi all’amore?

L’amore non chiede nessun permesso. Sconvolge ogni equilibrio, ogni cuore e ogni anima rendendo la vita diversa, forse è ciò che accaduto ai nostri protagonisti?

Un romanzo che sicuramente mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultima pagina  e quando ho terminato mi sono semplicemente detta che l’amore è qualcosa di meraviglioso, che va curato e custodito!

Anna

Altri Romance Storici

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti