maggie dallen-una fanciulla in fuga

Scheda del libro

Titolo: Una fanciulla in fuga
Autrici: Maggie Dallen e Katherine A. Madison
Casa editrice: Virgibooks
Data di uscita: 21 settembre 2021
Genere:
Regency Romance
Serie: Sweet Regency Vol. 6
Pagine: 126

Prezzo kindle: 1,69€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Maggie Dallen

Trama

Nessuno commetterebbe mai l’errore di considerare Lady Abigail come una timida e impacciata violacciocca, poco ma sicuro. In effetti, più che a un fiore schivo e solitario, assomiglia molto di più ad un paio di cesoie da giardinaggio. Ma nonostante il suo carattere, Abigail sta comunque per scoprire che l’amore può sbocciare nei posti più improbabili…

Lady Abigail è infatti alla disperata ricerca di un’anima gemella. Il Maggiore Mayfield è quello giusto? Forse, ma c’è solo un problema: lui non vuole saperne di lei. Ma questa è comunque la sua ultima chance di trovare marito, e Abigail intende sfruttarla ad ogni costo. Anche se questo vorrà dire dover fare la brava… almeno per una volta.

C’è comunque una ragione per cui il maggiore continua ad evitare Lady Abigail: lei è davvero molto indisponente e irritante. Ma è anche intelligente e arguta. E, come se non bastasse, anche molto bella. Ed è innegabile che ci sia qualcosa in lei che intriga comunque il maggiore. Una cosa, in particolare: ammirare e apprezzare la vera natura di Lady Abigail, nei momenti in cui lei crede che nessuno la stia guardando, è davvero qualcosa di affascinante. E più il maggiore scava e osserva, più rimane sbalordito. Fino a che non scoprirà la vera Abigail… ovvero un autentico diamante grezzo.

Recensione

care amiche, 

eccomi qui con il mio appuntamento preferito, recensire il sesto volume autoconclusivo della serie “Sweet regency” scritto a quattro mani da Maggie Dallen e Katherine Ann Madison ed edito da Virgibooks, che ringrazio per le sempre più piacevoli letture. 

In questo nuovo e romantico romanzo incontriamo la nostra protagonista, Miss. Evelyn Rathmore, in un momento molto delicato e forse un pò pericoloso.
E’ alle prese con una fuga dalla finestra, al fine di salvare se stessa da un matrimonio combinato dal padre per salvarle la reputazione, ma mai si sarebbe aspettata che quella calata poco elegante le portasse la salvezza e forse anche l’amore. 

“Tutti in società sarebbero stati d’accordo sul fatto che la signorina Evelyn Rathmore era una signora in tutto e per tutto. Vale a dire, non aveva dunque di certo esperienza nell’arrampicarsi fuori dalle finestre.”

Darius, Conte di Darling, al contrario del suo aspetto fisico è un uomo molto dolce e ferito dalle malelingue che lo vedono protagonista, per cui non ama mettersi in mostra e preferisce angoli più tranquilli. Tutto cambia quando all’improvviso si vede cadere fra le braccia una dolce fanciulla in fuga, alla quale decide di dare una mano. 

“Per un gradevole momento, rimase lì e respriò l’aria fresca, nel silenzio della notte. C’era una fredda, silenziosa quiete. Ma poi lo udì. Un rumore. Era come se… come se un tessuto stesse sfiorando il suo orecchio.
Per un secondo pensò che, forse, quella maledetta tenda avesse trovato il modo di seguirlo fin lì, per irretirlo ancora una volta. 
Poi di nuovo avvertì qualcosa toccarlo, e diede uno schiaffo a quella pianta di vite, o alle foglie secche, o a qualunque altra cosa fosse. Quindi sfiorò qualcosa con le dita, e cambiò posizione per vederci meglio. E lo fece proprio nell’esatto iisatne in cui un suono stridulo gli fece sussultare il cuore nel petto.” 

Cosa avrà in serbo il destino per loro? Riusciranno insieme ad eludere il matrimonio combinato dal padre di Evelyn?

I personaggi sono bellissimi e meravigliosamente costruiti, capaci di conquistarti già dalle prime pagine. 

Una storia romantica, leggera e dolce, capace di farvi palpitare il cuore e con un finale che vi lascia con il fiato in sospeso in attesa del prossimo volume della serie dal titolo “Il debutto di Lady Tabetha”.

Buona lettura!

Federica

Altri Romance Regency

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti