Maggie Dallen-Katherine A. Madison-Un marchese per Miss Marigold

Scheda del libro

Titolo: Un marchese per Miss Marigold
Autrici: Maggie Dallen e Katherine A. Madison
Casa editrice: Virgibooks
Data di uscita: 4 aprile 2021
Genere:
Regency Romance
Serie: Sweet Regency Vol. 3
Pagine: 152
Prezzo kindle: 1,99€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Maggie Dallen

Trama

Quel marchese ferito, quell’eroe di guerra, non chiedeva molto… solo starsene in pace, da solo. E invece si è imbattuto in Marigold… letteralmente.

Non che lei si stesse proprio nascondendo a quella festa. Diciamo che stava facendo di tutto per mimetizzarsi con la tappezzeria. Avrebbe dovuto resistere solo qualche altro giorno, e poi avrebbe potuto far ritorno, per sempre, alla sua vita ideale. Libri e tanta solitudine. 

E invece quel marchese si è fissato con lei e ha deciso che Marigold non merita di essere ignorata da tutto e da tutti. 

Sembra che sia diventata la nuova missione di quell’uomo: stravolgere l’esistenza di Marigold e sradicarla dal suo sereno isolamento.

Certo, a chi non farebbe piacere ricevere tutte quelle attenzioni? Ma è inutile che Marigold si faccia illusioni… Il marchese prova verso di lei solo una grande pietà. E’ un uomo dotato di una bontà d’animo straordinaria. 

Ma il cuore di Marigold non vuole sentire ragioni… Il che vuol dire che è destinato ad essere spezzato.

Recensione

Buongiorno a tutte care lettrici,

oggi sono qui per presentarvi “Un Marchese per Miss Marigold”, il terzo volume della serie “Sweet Regency” di Maggie Dallen e Katherine A. Madison edito da Virgibook, che come sempre ringrazio per questa deliziosa lettura. 

Nei volumi precedenti abbiamo avuto modo di conoscere il famigerato gruppo delle Violacciocche Daisy, Lily e Marigold e assistito alla loro scoperta dell’amore.

In questo volume abbiamo l’onore di conoscere più a fondo Mary Clearwater, che noi conosciamo con il soprannome di Marigold: è una giovane donna timida ed introversa ma altrettanto coraggiosa.

Ormai rassegnata a passare l’ennesima stagione come violacciocca, non si sarebbe mai aspettata che il destino avesse in serbo per lei un incontro inaspettato con un giovane che le è caduto letteralmente fra le braccia nel capanno di caccia, dove si era rifugiata per trovare un attimo di pace. 

Max il Marchese di Arundel è un uomo segnato dalla guerra, dalla quale ha appena fatto ritorno e nonostante ami profondamente la sua famiglia, non è ancora pronto a partecipare ai festeggiamenti e a trovare una moglie. Il destino ha già messo in moto il suo piano e proprio quando pensa di avere trovato un luogo di pace (il capanno di caccia), un incontro inaspettato con una giovane fanciulla lo colpisce come una fresca brezza marina, scombinando tutti i suoi piani per il futuro. 

Nonostante Max non voglia sposarsi non riesce a restare lontano da Marigold. Lei ha qualcosa di speciale che riesce ad attirarlo come una falena con la luce. 

Come sempre la scrittura a quattro mani di Maggi Dallen e Katherine A. Madison è vincente e al contempo ricca di emozioni, capace di trascinarti all’interno della storia, facendoti sognare con i protagonisti. 

Se siete curiosi di conoscere la storia di Marigold e Max non mi resta che augurarvi buona lettura!

Federica

Altri Romance Regency

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti