Scheda del libro

Titolo: Il momento di Lady Sarah
Autrici: Maggie Dallen e Katherine A. Madison
Casa editrice: Virgibooks
Data di uscita: 15 giugno 2021
Genere:
Regency Romance
Serie: Sweet Regency Vol. 4
Pagine: 124
Prezzo kindle: 1,99€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Maggie Dallen

Trama

Dopo il successo di “scuola di charme”, Maggie Dallen ritorna con una serie romance ambientata in epoca regency e scritta a quattro mani con l’autrice bestseller Katherine A. Madison. se avete amato le ragazze della scuola di charme, questa serie vi delizierà!

Lady Sarah era convinta di aver trovato davvero il suo grande, vero amore. Ma i sentimenti, si sa, possono ingannare…

In Inghilterra, nel frattempo, non si parla d’altro: sarà il matrimonio dell’anno. Almeno, questo è ciò che sua madre continua a ripetere. Ma sfortunatamente per Sarah, non sono le sue nozze ad avere monopolizzato l’attenzione della famiglia, ma quelle di suo fratello. Del resto l’uomo di cui Sarah è innamorata, il facoltoso mercante Emmet Stallworth, è in viaggio in terre lontane a seguire i suoi affari. E quindi, perché non assecondare l’entusiamo di sua madre e gettarsi a capofitto nei preparativi per il matrimonio di suo fratello?

Purtroppo, però, d’improvviso comincia ad andare tutto storto. Mr. Stallworth ritorna in Inghilterra in anticipo, ma solo per annunciare a Sarah che si è fidanzato. Lei lo amava e lo stava aspettando, come ha potuto farle una cosa simile?

E poi c’è il fastidioso Conte di Everly, che sembra sbucare fuori sempre nei momenti meno opportuni. Con quel suo sorriso malizioso e arrogante, l’uomo continua a rivangare vecchie ferite che Sarah vorrebbe dimenticare. Eppure, quando lei sarà sul punto di rovinare il grande giorno di suo fratello, sarà proprio il Conte a salvarla. E in quel momento, Sarah non potrà fare altro che domandarsi se, tutto sommato, non si sia sempre sbagliata sul conto di Everly.

Recensione

Care amiche, 

oggi con la mia recensione voglio portarvi nel mondo Recency creato dall’abile penna di Maggie Dallen e Katherine Ann Madison, più precisamente nel quarto volume della serie “Sweet Regency” dal titolo “Il momento di Lady Sarah” edito da Virgibooks. 

Sarah è una giovane donna dal carattere frizzante e all’apparenza un pò immaturo che ama l’idea dell’amore. E’ innamorata di un facoltoso mercante di nome Emmet Stallworth, sempre in viaggio in terre lontane per via dei suo affari.

Ora finalmente è tornato, cosi Sarah potrà coronare il suo sogno e rivelare i suoi sentimenti al giovane, sempre che anche stavolta il Conte di Everly non decida di rovinare tutti i suoi piani. 

Il Conte di Everly è un giovane aristocratico, arrogante e presuntuoso a cui è stata affidata, dall’amico Max, l’incolumità della sorella.

Ho molto amato questo romanzo, che si collega direttamente al precedente “Un marchese per Miss Marigold” (la recensione QUI) e, nonostante i volumi siano tutti autoconclusivi, è meraviglioso poter continuare a seguire l’evoluzione dell’amore e dei personaggi dei volumi precedenti.

Come in ogni romanzo Maggie Dallen e Katherine A. Madison si riesce ad entrare direttamente nella storia grazie alla loro scrittura fluida e alla narrazione che passa attraverso entrambi i punti di vista dei due personaggi rendendoci partecipi a 360 gradi dei loro sentimenti e delle loro emozioni. 

Lady Sarah ha un carattere molto forte, indipendente e deciso tanto che, durante l’assenza del fratello, nei momenti più duri tutta la tenuta e sua madre erano sulle sue esili spalle, ma nonostante ciò tutti seguitano a trattarla come una bambina capricciosa incapace di prendere le proprie decisioni. 

Dopo il ritorno di Stallworth, Sarah dovrà fare i conti con l’ennesima delusione, ma ora non sarà più sola ad affrontare la situazione. Accanto a lei vi sarà la costante presenza, a volte ingombrante e un pò saccente, del Conte di Everly che all’improvviso si ritroverà a dover guardare con occhi nuovi la giovane donna fiera ed indipendente che gli sta accanto. 

Sarà la nascita di un nuovo amore? Non vi resta che scoprirlo!

Buona lettura, aspetto la vostra opinione!

Federica

Altri Romance Regency

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti