Enrico Pedace-Le melodie del Natale

Scheda del libro

Titolo: Le melodie del Natale
Autore: Enrico Pedace
Genere: Romance Contemporaneo
Data pubblicazione: 3 novembre 2021
Pagine: 92

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo copertina flessibile: 10,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

I fatti narrati si collocano cronologicamente dopo la fine di “Le melodie delle sirene“, pertanto questa novella non può essere considerata auto-conclusiva.

Il Natale è la festa più bella dell’anno e proprio per questo è anche la più attesa. Tutti attendono questa notte magica per stare insieme ai propri cari o comunque per avere accanto le persone che più si amano.

È proprio quello che stanno aspettando Marco e Laura, finalmente insieme e senza doversi nascondere più da nessuno.

Devono solo aspettare un altro piccolo ostacolo lavorativo. Marco è impegnato in una nuova kermesse culinaria sui i piatti della tradizione natalizia europea, che si tiene a Berlino, ma è ormai terminata. Non resta che prendere l’aereo già prenotato e volare a Roma, facendo uno scalo a Milano Malpensa.

Semplice, no?

Invece, non lo è affatto. Imprevisti ed eventi improbabili ostacoleranno il percorso dei due amanti, pronti a tutto pur di passare insieme un felice Natale.

“Le melodie del Natale” è una novella collegata ai romanzi “Le melodie della tempesta” e “Le melodie delle sirene”.

Recensione

Ho desiderato leggere questo romanzo, forse perché ho letto i precedenti o forse perché amo il modo semplice e accattivante di scrivere dell’autore.

La semplicità mi attrae, perché penso che possa insegnare molto ed è proprio quello che caratterizza questo romanzo!

Ho ritrovato i miei protagonisti finalmente liberi di amarsi senza doversi nascondere. Liberi di festeggiare il loro Natale insieme, ma c’è un piccolo ostacolo lavorativo da superare che sembra facile da risolvere, ma si sa gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo!

Il loro amore sarà ancora una volta messo in difficoltà. Ancora una volta sapranno dare valore al loro sentimento nonostante tutto e tutti e ancora una volta si renderanno conto di quanto sia fondamentale nella vita l’amicizia, quella vera!

Riusciranno nonostante tutto a vivere la magia del Natale? Ad ascoltare la melodia del Natale?

Forse seguendo il cuore, tutto si può!

Anna

Altri Romance contemporanei

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti