Enrico Pedace-Le melodie delle sirene

Scheda del libro

Titolo: Le melodie delle sirene
Autore: Enrico Pedace
Casa editrice: Un cuore per capello
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 292
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2021

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 23,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Dall’autore de “Le melodie delle tempeste”, l’epilogo della storia di Marco e Laura.

Sono passati ormai due mesi da quando Marco e Laura, chef e pasticciera nello stesso  ristorante, avevano scoperto il fascino del proibito facendosi travolgere dal vortice del tradimento.
Da allora, però, le cose sono cambiate. Dopo una serie di vicissitudini, Laura torna da un viaggio con il marito, e Marco si accorge che è molto cambiata nei suoi confronti, notando una totale indifferenza.

In tutto ciò i due non sanno ancora che sta per arrivare una sorpresa surreale, pronta a sconvolgere, in positivo, le loro vite. Un grande chef di fama nazionale li ha contattati per assegnargli il ruolo di coordinatori in un’importante kermesse culinaria che si terrà in uno dei luoghi più glamour ed eleganti al mondo: Capri.

Ed è proprio l’isola di Capri che con il suo fascino e la sua magia risveglierà i vecchi fuochi che ancora ardono trai due amanti. Un mare azzurro avvolgente e i due faraglioni che vegliano l’isola delle sirene, faranno da cornice all’esplosione di una nuova e focosa passione tra Marco e Laura.

Ma c’è qualcuno sull’isola che, con modi di fare ambigui, entra nella vita di Marco portando una crisi nel suo rapporto con Laura, e mettendo in discussione il suo ruolo di chef nella kermesse. Si tratta di una persona misteriosa che nasconde qualcosa che potrebbe rovinare la kermesse e la reputazione di Marco…

Recensione

Questo romanzo mi ha attratto fin dalla prima volta che ne lessi il titolo.
Non so spiegare il motivo, ma ho imparato con il tempo ad assecondare ciò che il mio istinto mi dice e devo ammettere che neanche in questa nuova occasione ho sbagliato!

Parto subito con il dire che la storia narrata è un seguito, ma ciò non toglie la magia di conoscere l’animo dei personaggi per poter immedesimarsi nella loro storia, nella loro avventura, semplicemente lasciandoti travolgere. Io ci sono riuscita e ho trovato due persone che si sono amate lasciandosi andare alla passione, anche se è costato tanto. E’ per questo che la protagonista tenta in qualche modo di soffocare i suoi sentimenti reali, non riuscendoci, e si lascia nuovamente andare grazie a lui, al loro lavoro, al nuovo viaggio e a tutto quello che il loro cuore riesce a donare!

I “ma” sono sempre dietro l’angolo a rovinare ogni cosa: riusciranno i protagonisti a custodire il loro amore? la loro passione? Nonostante la minaccia incombe sulla loro vita?

Vi assicuro che questo romanzo ha tutti gli ingredienti adatti per appassionarvi, per farvi restare incollate alle pagine e quando arriverete alla fine avrete di certo voglia di conoscere il seguito, magari attraverso nuovi risvolti o ricominciare nuovamente la lettura perché sarà come aver tenuto per mano dei vostri amici. Questo sicuramente grazie alla semplicità della scrittura, al fatto che il romanzo scorre veloce senza mai lasciarti andare, ma facendoti sentire parte integrante delle vite dei protagonisti!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Lorella Diamante-Cross the line
    Cross the Line di Lorella Diamante
    Recensione. Sono costretto a essere ciò che non sono e devo fingermi felice anche se il mio mondo è a pezzi. […]
  • Carmen Weiz-Il confine dell’amore
    Il confine dell’amore di Carmen Weiz
    Recensione. Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava. […]
  • Joy C. Madness-Non era niente
    Non era niente di Joy C. Madness
    Recensione. Nata nella famiglia sbagliata, surclassata da vessazioni, cammina fiera e speranzosa verso il suo obiettivo: diventare una tatuatrice. […]
  • Federica Tronconi-Game Day
    Game Day di Federica Tronconi
    Recensione. La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si ritroverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. […]
  • Alice Marcotti-Break me down
    Break me down di Alice Marcotti
    Prossima uscita. Non mi farò coinvolgere da lei. Non manderò ancora a puttane la mia vita per una donna. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti