
Scheda del libro
Titolo: Unfair
Autrice: Rebecca Smith
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 3 maggio 2022
Pagine: 311
Formato kindle: 1,99€
Disponibile su: Amazon
Trama
Perdonereste mai una bugia detta a fin di bene?
Maxence Dubois si trasferisce da sua zia Coraline, nella splendida capitale inglese. Fino a poco prima, però, di quella zia non conosceva nemmeno l’esistenza. Quando era piccolo, infatti, sua madre ha tagliato i ponti con la famiglia e da allora gli ha sempre mentito al riguardo.
Nell’istante in cui i mondi di Maxence e Coraline si sfiorano, la collisione è inevitabile, così come le crepe che si creano e dalle quali, inesorabile, trapela la verità.
Lui non riesce a vederla come una parente e lei, invece, sarà in grado di tenere a bada la connessione che da subito si instaura e rischia di mandare all’aria il vero motivo per cui sta ospitando il nipote?
Attenzione: Il romanzo contiene scene di sesso.
Recensione
Una bugia detta a fin di bene può essere perdonata? O ha la stessa valenza di una qualsiasi bugia?
Maxence si trasferisce a Londra da sua zia Coraline, fino a quel momento però non sapeva neanche l’esistenza di questa persona, perché sua mamma non ha mai avuto rapporti con la sua famiglia e gli ha raccontato un mucchio di bugie al riguardo. Nel momento in cui si incontrano c’è una bella intesa tra di loro, che va ben oltre dall’essere zia e nipote. Sapranno tenere a bada i solo impulsi?
Coraline è una donna in carriera, non le manca nulla nella vita se non una famiglia, ma quella sin da piccola non l’ha mai avuta. Quando si ritrova ad ospitare suo nipote Maxence, una parvenza di famiglia investe la sua quotidianità, anche se lei sa tutta la varietà e forse è per questo che non riesce a frenare i suoi sentimenti, anche se è lei l’adulta responsabile. Si perché Maxence è solo un ragazzino, poco più che ventenne, che è stato mandato dalla zia con la scusa di avere un futuro migliore, invece sotto c’è ben altro.
Un mucchio di bugie fanno da colonna sonora a questo romanzo, anche se sono tutte a fin di bene, fanno male lo stesso. Una bella trama che lascia il lettore incuriosito, gli fa venire voglia di sapere cosa è successo e cosa succederà. Per questo l’ho divorato!
I due protagonisti sono meravigliosi, all’apparenza sono come il giorno e la notte, ma poi scopri che sono l’incastro perfetto l’uno dell’altra. Mi è piaciuto molto il protagonista maschile, a mio avviso emerge molto di più, la sua maturità nonostante la giovane età è una caratteristica che ho amato tantissimo.
Un’altra cosa che emerge da questa storia, sono i profondi legami di amicizia. Gli amici sono la famiglia che scegli di avere e questo concetto in questa storia la fa da padrone. Infatti, i personaggi secondari sono parte integrante di tutta la storia.
La scrittura di Rebecca, come sempre è affascinante, ti fa venir voglia di leggere ininterrottamente.
Un libro che consiglio a chi ama le belle storie d’amore e non si scandalizza per qualche scena di sesso forte ma ben descritta.
















