Chiara Parenti - La verità è che non sei distante abbastanza

Scheda del libro

Titolo: La verità è che non sei distante abbastanza
Autore: Chiara Parenti
Editore: Self publishing
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 10 Agosto 2020
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 181

Disponibile su: AmazonAltri Libri di Chiara Parenti

Trama

Elena Tonelli è furiosa. L’Italia è in lockdown e lei è rimasta bloccata a Reggio Emilia in un appartamento che odia insieme a Lorenzo, l’ex fidanzato fedifrago che l’ha tradita e dal quale vorrebbe stare a molto più di un metro di distanza.

Pasti separati, letti separati, spesa separata. Le regole della prigionia sono chiare ma, anche così, le battaglie sono all’ordine del giorno. Ipocondriaca nel mezzo di una pandemia globale, Elena trascorre le giornate a disinfettare qualsiasi tipo di superficie, dalle 3564 fughe dei pavimenti di casa alle zampe del cane.

Lorenzo invece è molto più rilassato su questo punto: entra ed esce di casa ogni giorno con disinvoltura, senza mai dire dove vada, cosa che manda Elena fuori di testa. Per fortuna ci sono le amiche Rebecca, Asia e Giulia che, anche se lontane, le fanno sentire la propria vicinanza tra messaggi e videochiamate.

Ma a riempire di colore le giornate grigie di Elena è Alessandro, un affascinante giovane imprenditore che aveva conosciuto qualche mese prima e che sembra intenzionato a volere molto di più che chattare con lei.
Tutto cambia la sera del 18 marzo, quando alla tv passano le immagini dei mezzi dell’esercito che trasportano le bare via da Bergamo: per la prima volta, Elena e Lorenzo si rendono conto della gravità di quello che sta succedendo fuori dal loro appartamento, e allora anche la lite sulla tavoletta del wc rimasta alzata perde di significato.

Inaspettatamente ricominciano a parlare e in casa inizia il cessate il fuoco. Sarà solo una tregua provvisoria o, intrappolati insieme, riusciranno anche a riscoprire quello che li univa prima? E Alessandro cosa farà? Resterà a guardare?

Altre recensioni della stessa categoria

  • Daria Torresan Brunilda Begaj - Forbidden
    Forbidden di Daria Torresan e Brunilda Begaj
    Recensione. Firdaws ha dimenticato di quali colori è fatto il tramonto. Aveva solo sei anni quando il suo rapitore l’ha presa e l’ha chiusa in un lugubre scantinato. A dieci anni di distanza, non c’è più traccia della spensierata bambina di un tempo […]
  • Catherine ByBee - La moglie del mercoledì
    La moglie del mercoledì di Catherine Bybee
    Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre […]
  • Monica Gelli-From Rome to Paris
    From Rome to Paris di Monica Gelli
    Recensione. Con la morte della amata zia Flaminia e ha in lascito una casa a Parigi dal portone verde […]
  • Isabella Vinci - Il mistero del diadema
    Il mistero del diadema di Isabella Vinci
    Prossima uscita. Una principessa determinata. Un professore con un segreto. Un diadema da proteggere a qualunque costo. […]
  • Trisha-Laine-un-libro-una-cioccolata-calda-e-te
    Un libro… una cioccolata calda …e te! di Trisha Laine
    Recensione. Pearl Lewis lavora da qualche anno come co-responsabile a Berna presso la prestigiosa biblioteca privata Miller accarezzando il sogno di aprire prima o poi un suo Caffè Letterario […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti