Elizabeth Rose-Be my Christmas present

Scheda del libro

Titolo: Be my Christmas present
Autore: Elizabeth Rose
Genere: Commedia Romantica, Novella Natalizia
Data pubblicazione: 27 novembre 2021
Pagine: 252

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo copertina flessibile: 9,90€

Disponibile su: Amazon

Trama

“Prenditi cura di tua sorella”: le uniche parole che il padre le ha lasciato, prima di sparire.

Reese Sheridan mette sottosopra la propria vita per occuparsi della piccola Scarlett, di soli sei anni, ma il compito è più difficile di quanto abbia immaginato, e gli errori le tendono l’agguato troppo spesso, fino a quello che temerà possa essere l’ultimo.

Patrick Hanks è un avvocato di successo, e ambizioso. Quando si sparge la voce che uno dei più grandi magnati dello Stato è in cerca di un nuovo legale, Patrick è pronto a qualunque compromesso pur di essere scelto dall’eccentrico milionario, anche sapendo che una delle condizioni è smettere di frequentare una donna diversa ogni settimana. Ha un progetto ben preciso da seguire, ma un imprevisto fa crollare il suo piano. Perché quella ragazza è nel suo appartamento, in piena notte e con una bambina? Chiamare la polizia è la cosa giusta ma qualcosa lo trattiene… e la sua esitazione innescherà un precipitare degli eventi, dove realtà e finzione non avranno più confini così definiti come dovrebbero.

Patrick e Reese abiteranno sotto lo stesso tetto, seguendo le regole ben precise di un accordo siglato da entrambi, fino quando, poco prima di Natale, tutti i tasselli verranno di nuovo mescolati.

Recensione

Cari lettori,

Eccomi qui per presentarvi la mia ultima lettura “Be my Christmas Present” di Elizabeth Rose. 

E’ un romanzo autoconclusivo, scorrevole e molto emozionante. Una volta che si inizia a leggerlo si viene letteralmente presi per mano dei vari protagonisti che man mano ti narrano la loro storia rendendoti partecipe in prima persona,  emozionandoti, facendoci sorridere e piangere con loro la lettura.

È uno di quei romanzi che toccano nel profondo e ti regalano qualcosa che resterà con te per sempre, scaldando il cuore.

Reese è una ragazza di ventiquattro anni che all’improvviso si vede costretta ad abbandonare tutti i suoi sogni e la sua carriera mettendo sottosopra la sua vita per crescere da sola la sorellina Scarlett, dopo che il padre le ha abbandonate.
E’ una ragazza all’apparenza molto forte che pur di ottenere la custodia della sorella è disposta a fare qualsiasi lavoro. Costretta ad andarsene dal suo appartamento decide di occupare per qualche giorno l’appartamento vuoto che pulisce e che rimarrà libero per una settimana e di andarsene prima che il proprietario ritorni, in modo che non si accorgano di nulla.
Per uno strano scherzo del destino Patrick rientrerà prima del previsto.

Patrick Hanks è un avvocato di successo, è molto ambizioso anche se ha una vita privata molto dissoluta. Rientrando una sera prima del previsto nel suo appartamento la sua vita viene improvvisamente stravolta, cosa ci fanno la donna delle pulizie una bambina nel suo appartamento?

Il suo primo istinto e quello di chiamare la polizia,  ma qualcosa negli occhi della ragazza lo trattiene, allora perché non cogliere l’opportunità che il destino gli sta offrendo per ottenere il nuovo facoltoso cliente?

Reese con tutte le sue fragilità, che man mano verranno alla luce, durante la convivenza forzata con Patrick e la sua forza innata per far di tutto pur di tutelare la sua famiglia riesce a far breccia nel cuore di Patrick che si vedrà travolto da sentimenti nuovi è sempre più forti.

Un romanzo emozionante e molto forte che tra battibecchi, colpi di scena, lacrime e anche qualche risata vi conquisteranno nel profondo facendovi battere forte il cuore.

Buona lettura!

Federica

Altri Romance contemporanei

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti