Valentina Vanzini-Natale con i suoi

Scheda del libro

Titolo: Natale con i suoi
Autore: Valentina Vanzini
Genere: Commedia romantica
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 27 novembre 2021
Pagine: 63

Prezzo ebook: 0,49€
Prezzo copertina flessibile: 3,90€

Disponibile su: Amazon

Trama

Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! 

In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. 

Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. 

Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. 

Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì?

Recensione

Ricordo benissimo il momento in cui ho visto questo romanzo e sono stata molto colpita dal titolo.  E’ una novella natalizia, con una scrittura molto fluida e con molti particolari.
Leggendolo, mi hanno fatto capire a chiare lettere che a Natale tutto può accadere!

Lei che va per le feste a casa del suo sposo, succede di tutto!

Posso dirvi però che sono pagine che parlano con sincerità della realtà. E’ puro e anche magico perché diciamocelo il periodo natalizio è colmo di magia, unico difetto di questo romanzo è che termina velocemente!

A Natale tutto può succedere e noi per viverlo veramente dobbiamo semplicemente lasciarci trasportare e soprattutto meravigliare!

Anna

Altri Romance contemporanei

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti