Scheda del libro

Titolo: Malin nella tempesta
Autrice: Nerina Elena
Editore: Blueberry Edizioni
Genere
: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 9 gennaio 2022
Pagine: 224

Formato kindle: 0,99€
Copertina flessibile: 8,11€

Disponibile su: Amazon

Trama

Darmstadt, Germania. Nel condominio più lussuoso della città, nel quartiere di Grune Strasse, vive Malin, una diciassettenne orfana di madre, con un passato oscuro e un presente che si divide tra videochat, incomprensioni con la propria governante e la sua amica del cuore Bibì. 

A stravolgere la vita di Malin e degli inquilini del palazzo dove abita Flora la portinaia, la stessa Bibì e il professor Gutte sarà una violenta tempesta che si abbatterà sulla città di Darmstadt. 

I condomini del palazzo intrappolati così in una stanza all’ultimo piano, dovranno fare i conti con un bambino molto saggio e all’apparenza magico: Thomas Moon. 

Da lì partiranno flashback sconvolgenti e confessioni traumatiche su violenze e vecchie storie d’amore, che aiuteranno i malcapitati, Malin compresa grazie anche alla passione per il nuovo fidanzato Mark, a ricordare e comprendere i dolori del passato, ma allo stesso tempo permetteranno anche di liberarsi da segreti celati e di affrontare, con nuovi occhi, il loro futuro.

Recensione

Un romanzo sconvolgente.

Mi sono ritrovata difronte a una ragazza apparentemente forte e spavalda, ma con il cuore segnato da un grande dolore.
Per colmare le mancanze fa cose di cui non va fiera, tutto per sentirsi amata e accettata.

Quando arriva una tempesta a sconvolgere la sua routine, deve per forza affrontare i suoi problemi perché non può scappare, non può cambiare argomento, non può far nulla, se non essere capace di affrontare la questione.

Lei mi ha colpito particolarmente. Posso dirvi che ci sono molti personaggi che si affacciano nella storia e fanno parte della vita della protagonista.
Un romanzo particolare ma davvero ben scritto e che riesce a dare molta speranza, riesce a farti riflettere, riesce a farti comprendere gli errori.

Sono stata sconvolta, come anticipato, ma in modo positivo ed è per questo che vi consiglio di leggere questo romanzo e sono certa che non vi pentirete affatto!

Anna

Altri Contemporary Romance

  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio [u2026]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione [u2026]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa [u2026]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo [u2026]
  • Fiona Cole-Un amore tutto mio
    Un amore tutto mio di Fiona Cole
    Prossima uscita. La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento [u2026]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti