Silvia Roccuzzo - Morgan e l'orologio senza tempo

Scheda del libro

Titolo: Morgan e l’orologio senza tempo 
Serie: autoconclusivo 
Autore: Silvia Roccuzzo 
Data di pubblicazione:10 Dicembre 2019 
Editore: Albatros
Genere: Fantasy – Young Adult 

Disponibile su: Amazon

Trama

Morgan è un giovane capitano che vive la sua vita all’insegna della pirateria, con la sua fedele ciurma sempre al seguito.

Avidità, vanità e presunzione sono tra le sue doti migliori, ne dispensa a profusione mescolandole a una forte ironia e sprezzo del pericolo; nulla di strano, trattandosi di un pirata, peccato che Morgan sia una affascinante piratessa! 

Un giorno una serie di inspiegabili eventi segnerà il preludio di un’avventura che la porterà a scoprire il suo passato, nonché a segnare il futuro e le sorti della terra in cui vive. 

Tra inseguimenti, battaglie, inganni e colpi di magia, il capitano e i suoi compagni diventeranno i custodi di un segreto molto antico e di un preziosissimo monile: un misterioso e minuscolo orologio da taschino, le cui lancette stanno ferme sulle dodici esatte …

Biografia dell'autrice

Silvia Roccuzzo esordisce con un fantasy ricco di azione e di sentimento; la straordinaria capacità narrativa, la pienezza delle descrizioni e la sicura padronanza di una vicenda tanto complessa quanto accattivante, fanno di questo romanzo una lettura sorprendente per gli amanti del genere ma anche per chi vi si accosta per la prima volta, in cerca di qualcosa di assolutamente nuovo. 

Recensione

Oggi vorrei farvi fare un viaggio con me sulla Queen Morgan con “Morgan e l’orologio senza tempo” di Silvia Roccuzzo.

Se anche voi da piccoli avete amato le storie sui pirati e sulle loro avventure, magari sognando di essere il capitano della nave, allora riuscirete senz’altro ad immedesimarvi in quest’impresa fatta di avventura, azione, orologi incantati, viaggi nel tempo, battaglie e creature magiche, non mancheranno inoltre ironia, amicizia e battute argute.

Edito dal “Gruppo Albatros Il Filo”, penso che “Morgan e l’orologio senza tempo” sia un raro tesoro della letteratura piratesca: i personaggi sono finemente descritti, ognuno ha la sua peculiare personalità e caratteristica, che li rendono di spessore e reali.

La protagonista della storia è Morgan Stromberg, una giovane donna. Si avete capito benissimo, il capitano della Queen Morgan è una donna forte, coraggiosa, con un carattere molto spigoloso e all’apparenza appare fredda, temibile ed assetata di potere e di denaro.

Ha dovuto plasmare il proprio carattere perchè essendo donna viene spesso sottovalutata.
I suoi la temono e la rispettano. Solamente i più fidati conoscono la sua vera essenza.

Accanto a lei troviamo due uomini: Juan, il suo braccio destro. Un uomo che fa rivivere il mito del marinaio con una donna in ogni porto. Ha un magnetismo unico a cui le donne non sanno resistere. John, capitano di una nave e amico di lunga data di Morgan, un uomo coraggioso sempre pronto a prendere le sue difese.

Durante questo viaggio incontreremo vari personaggi tra cui la sua ciurma: un ensemble disomogeneo sbadato ed un po’ pasticcione che insieme riesce a creare delle situazioni tanto divertenti quanto disastrose e altri personaggi disposti a tutto pur di ottenere ciò a cui bramano.

Impareremo inoltre a conoscere Morgan ed il suo passato, che nasconde un segreto.
Avete mai pensato al tempo e al suo significato più recondito?

Quello che mi è piaciuto di più di questo romanzo è lo stile dell’autrice: fluido e scorrevole, caldo e carismatico che riesce a trattenere il lettore,  nonostante sia una lettura impegnativa, fino all’ultima pagina. La narrazione inoltre viene proposta seguendo vari personaggi ed i loro punti di vista rendendo la lettura dinamica, coinvolgente ed emotivamente completa.

Se amate le storie fantasy, gli oggetti incantati, le storie di pirati con battaglie senza esclusioni di colpi dove l’amicizia e l’amore sono il contorno perfetto, allora questo romanzo fa senz’altro per voi, perciò non mi resta che augurarvi, una buona lettura!

Federica

Altre recensioni della stessa categoria

  • Vivien Walker - Timeless
    Timeless di Vivien Walker
    Recensione. Anno 2133. Una minaccia incombe su quella pace che gli uomini hanno creduto reale fin dai tempi della ricostruzione dopo il terzo conflitto mondiale. […]
  • Silvia Castellano-Die Party
    Die Party di Silvia Castellano
    Recensione. Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno? Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno […]
  • Marie Albes-La leggenda di Dryadem
    La leggenda di Dryadem di Marie Albes
    Recensione. Ayres den Adel è una giovane diciannovenne che ha deciso di vivere da sola dopo aver subito una perdita. […]
  • Jonathan Fiorentino - Abisso
    Abisso di Jonathan Fiorentino
    Recensione. Non so neanche da dove cominciare a scrivere questa recensione, perché l’unica parola che trovo nella mia testa è “Wow!”. […]
  • Daniele Tartaglia-L'ora oscura
    L’ora oscura di Daniele Tartaglia
    Prossima uscita. Nel crepuscolo che divide il sonno dalla veglia, l’autore presenta storie che hanno come filo conduttore l’irrealtà […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti