Scheda del libro

Titolo: La figlia del diavolo
Autrice: K.A. Fox
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Data di uscita: 23 dicembre 2020 
Genere:
urban fantasy
Serie: La Legge di Murphy – Libro I
Pagine: 222
Prezzo kindle: 4,99€
Prezzo cartaceo: 14,90€

Disponibile su: AmazonAltri libri di K.A. Fox

Trama

Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. 

Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta. Per proteggere il mondo dalle sue abilità si allontana da tutti quelli che ama e si costruisce una nuova vita da sola, in un posto dove può controllare l’impulso di cedere alla magia che vive dentro di lei. 

Ma quando riconosce uno schema in una serie di omicidi, Laney si lascia alle spalle la sua esistenza pacifica e isolata, e si mette a caccia dell’assassino, scatenando una minaccia che non avrebbe mai ritenuto possibile. 

Affrontare questo spettro potrebbe spingerla a cedere alle tentazioni e trasformarla nella stessa cosa che teme di più. Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama? 

Recensione

Care amiche, 

oggi sono qui per parlarvi e del primo volume della serie “la legge di Murphy” di K. A. Fox edito da Dunwich edizioni, dal titolo “La figlia del diavolo”. 

 ”La figlia del diavolo” è un romanzo molto scorrevole e ricco di colpi di scena, emozionante. Ogni personaggio che si incontra e si impara a conoscere durante la lettura ha le sue peculiari caratteristiche e personalità che lo rendono indispensabile per l’evolversi della storia. 

L’unico personaggio che ancora non mi hai del tutto chiaro è Torrent, ma aspetterò ad esprimere un giudizio dopo aver letto il secondo volume della Saga. 

Delaney Murphy è la nostra protagonista e sa esattamente chi è: lei è la figlia del diavolo ed ha ereditato tutti i poteri paterni. 

Delaney non è un personaggio fragile e delicato, ma è una donna forte e combattiva che ha fatto oro delle sue debolezze, infatti ha preferito isolarsi dal mondo piuttosto che rischiare di fare del male per via dei suoi poteri e ha imparato a contenerli ed utilizzarli. 

Angus Murphy è una Rockstar ed è il padre di Delaney, nonché il diavolo. 

Mi è molto piaciuto la caratterizzazione che K.A. Fox ha voluto dare a questo personaggio, molto presente nel romanzo che, al contrario di quello che mi sarei aspettata, è presentato come un padre amorevole ed ansioso che si preoccupa dell’incolumità della figlia. 

Decide di intervenire invadendo del tutto la sua privacy, mandando a casa sua un cane, Alce, un docile mastino infernale e Callum un guerriero che rimane avvolto nel mistero fino alla fine, in quanto ciò che si scopre è narrato in prima persona da Delaney. 

Un piccolo particolare…Callum è completamente immune ai poteri di Delaney, tra di loro si instaura subito un affiatamento di gruppo e sembra possa nascere qualcosa di più. 

Non vedo l’ora di scoprire il seguito leggendo il bacio di Giuda la legge di Murphy volume II. 

 Buona lettura 

Federica Rivaira

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti