Peter V. Brett-Ciclo dei demoni

Scheda del libro

Titolo: Ciclo dei demoni
Autrice: Peter V. Brett
Casa editrice: Mondadori
Genere: Urban Fantasy
Serie: Prima trilogia: Vol. 1

Prezzo ebook: 15,99€
Prezzo copertina rigida: 33,25€

Disponibile su: Amazon

Trama

Il sole sta tramontando sull’umanità. E la notte appartiene a voraci creature demoniache che vanno a caccia di esseri umani. Le leggende narrano di un liberatore, che un tempo era riuscito a unire il genere umano nella lotta, vittoriosa, contro i demoni. C’è qualcosa di vero in quella storia? Gli Uomini del Nord sostengono che il liberatore sia il mitico Uomo delle Rune…

Recensione

Cari lettori,

Oggi ho il piacere di portarvi con me in questo viaggio all’interno della prima trilogia fantasy del “Ciclo dei Demoni” di Peter V. Brett edito da Mondadori.

La prima trilogia comprende i primi tre volumi della serie:
• L’uomo delle rune
• La lancia del deserto
• La guerra alla luce del Giorno

Oltre ad una narrazione scorrevole, incalzante ed avvincente ciò che mi ha catturato durante la lettura sono anche le meravigliose illustrazioni di Dominik Broniek.

Il romanzo è ambientato in un kondo fantasy, dove quando cala la notte, dalle tenebre prendono vita dei demoni chiamati Coreling, che amano dare la caccia agli esseri umani e si divertono particolarmente a fare a pezzi qualsiasi creatura vivente incontrino sul loro cammino. I Coreling sono suddivisi in diverse specie, ognuna dotata di particolari poteri. Amano terrorizzare villaggi e città che avendo perso la conoscenza offensiva delle rune possono solamente difendersi applicando la Magia delle Rune sulle abitazioni.

Ho molto amato i tre personaggi principali, Arlen, un giovane ragazzo che in seguito alla morte della madre per mano dei demoni inizia il suo percorso di crescita che lo porterà ad avvicinarsi alle Rune, al loro potere ed al sentiero che il destino ha tracciato per lui.

Leesha è una giovane donna che ha sulle spalle una famiglia problematica. Il destino la porterà a diventare la nuova erborista e curatrice del villaggio.

Rojer, unico sopravvissuto della sua famiglia ad un attacco dei Coreling vive una vita da emarginato finché il destino non lo condurrà con le sue dolci note a divenire un incantatore di demoni.

I personaggi sono meravigliosamente costruiti,  completi e complessi sotto ogni aspetto,  tanto da riuscire a catturare l’attenzione del lettore accompagnandolo lungo il loro percorso di ricerca a e crescita personale, incontrando lungo il viaggio molteplici personaggi secondari che riescono ad arricchire ulteriormente la trama con la loro presenza e personalità.

Il romanzo,  benché non breve, è molto scorrevole, emozionante ed avvincente tanto da farsi leggere in breve tempo.

Ora non mi resta che augurare una buona lettura per tutti gli amanti dei fantasy!

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti