Jonathan Fiorentino-Ombre

Scheda del libro

Titolo: Ombre
Autore: Jonathan Fiorentino 
Editore: Elpìs Editrice 
Genere: dark fantasy 
Data di uscita: 31 ottobre 2019
Formato: cartaceo/ ebook

Serie : La saga oscura 

Trama

Mi chiamo Pandora Black, ho diciassette anni e… se raccontassi la mia storia mi prendereste per matta. Da dove cominciare? 

Magari da Evan, biondo, psicopatico, bellissimo quanto pericoloso? So che vuole usare il suo fascino per fregarmi, per questo ho giurato che non mi innamorerò mai di lui. 

Per colpa sua ho cominciato a sviluppare la Seconda Vista, cioè la capacità di vedere quel mondo e quelle creature che per molti sono invisibili, inoltre ho conosciuto gli Sparks, l’antica famiglia di Guardiani che protegge quella realtà segreta. 

Adesso vivo con due creature potenti e spietate che mi devono obbedienza, mi ritrovo con un diario che forse è la chiave per il passato di Evan e c’è un demone antico in cerca di un’anima che minaccia l’hotel degli Sparks. E sono ancora viva per miracolo. 

Ve l’ho detto che mi avreste creduta matta. Estratto: Era passato tanto tempo dai giorni in cui scrivevo storie su un diario, giocavo ai videogiochi e leggevo quasi tutto il tempo. Quei giorni sembravano luminosi e lontani. 

La mia nuova vita era un sogno di ombre e falene. 

Recensione

Salve readers!  

Oggi vi parlerò ancora una volta di un libro di J. Fiorentino, uno scrittore che mi piace moltissimo e che scrive dei fantasy meravigliosi. 

Questo è il secondo volume della Saga Oscura e le cose non fanno altro che migliorare. 

La storia dei nostri due protagonisti, Pandora ed Evan, continua ad essere immersa nel mistero, ma piano piano degli sprazzi del loro passato stanno tornando alla luce. 

Il rapporto che si sviluppa in questo secondo volume mi è piaciuto ancora più del primo. I due passano da diventare coinquilini a capire di provare qualcosa di più l’uno per l’altro. Specialmente Evan ha ben chiari i suoi sentimenti per Pandora, e non ha paura di ammettere ciò che sente. 

Anche questa volta mi sono divertita a leggere questa storia, poiché i personaggi di questo libro sono davvero divertenti, e anche nei momenti più drammatici riescono a farti venire il sorriso. 

Amo la penna di questo scrittore e mi piace il suo modo di descrivere ogni dettaglio in modo impeccabile. 

Inoltre Evan è un personaggio che mi piace da impazzire. E’ semplicemente se stesso e non cambia per nessuno. 

Pandora continua a piacermi e il suo essere forte e indipendente me la fa apprezzare ancora di più. Non si arrende di fronte alle avversità e combatte per quello in cui crede. 

Il libro l’ho letto in un giorno e da qui potete ben capire quanto mi sia piaciuto. 

Quando un libro mi prende così tanto ne sono davvero felice, perchè vuol dire che ho trovato uno scrittore bravo che merita tanto. Questo è il caso di J. Fiorentino. 

Ho amato tutti i suoi libri che ho letto finora, e non vedo l’ora di poter leggere il terzo capitolo di questa bellissima saga. 

Sono super curiosa di scoprire come continua la storia di Pandora ed Evan, e di capire anche qualcos’altro sul loro passato. 

Leggete questa saga, se amate il fantasy è consigliatissima!  

Bookloverrrx

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti