Jonathan-Fiorentino-falene

Scheda del libro

Titolo: Falene, la favola oscura
Autore: Jonathan Fiorentino 
Editore: Elpìs Editrice 
Genere: dark fantasy 
Formato: cartaceo/ ebook

Disponibile su: Amazon

Serie : La saga oscura 

  • Falene
  • Ombre
  • Scatola
  • Gioco
  • Luce
  • Caduti
  • Abisso – recensione

Trama

Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. 

Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. 

Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore. 

Estratto

Pensai al giorno in cui lo avevo incontrato sul prato. Per quanto fosse bello non ero riuscita a vederlo come un ragazzo: era il mostro con cui avevo iniziato una partita. 

Non sapevo ancora in che squadra giocava lui e in quale giocavo io. Forse mi stavo battendo per l’intera umanità, ma continuavo ad avere paura di lui. Eppure non riuscivo a smettere di pensare alle sue labbra sul mio viso. 

Le labbra del mostro che aveva ucciso mia sorella. Che voleva distruggere la cosa più importante per me. Che mi avrebbe uccisa alla fine del gioco.

Recensione

Dopo tanti mesi posso finalmente parlarvi di questo meraviglioso libro che appartiene alla  saga oscura di J.Fiorentino.

Nel mio profilo potete trovare la recensione di “Abisso”, libro appartenente alla favola oscura, che ho amato e che mi ha dato la voglia di leggere anche tutti i libri precedenti per capire meglio questo meraviglioso mondo che l’autore è riuscito a creare.

Nella storia raccontata in “Falene”, niente è come sembra, e gli inganni e i misteri sono sempre dietro l’angolo.

Amo Pandora, la protagonista, una ragazza forte che crede fermamente nelle sue idee e che vive in un mondo tutto suo fin da piccola.

Non sapeva però di poter vedere delle cose che gli altri non potevano vedere, almeno fino a quando una misteriosa entità non attacca la sua città. Questo la porterà a incontrare il ragazzo delle falene, l’artefice di tutto, e per loro due inizierà il lungo percorso che li porterà ad avvicinarsi sempre di più. 

Amo anche Ethan, o “ragazzo delle falene”, perché credo che sia uno dei protagonisti maschili che è stato creato con molta cura e attenzione rispetto ad altri personaggi di altri libri fantasy che ho letto. Non prova emozioni, ma ha un punto debole che lo farà cambiare, ma non vi rivelerò di cosa si tratta. Lascio questa scoperta a voi. 

I misteri di questo libro sono sempre più intriganti man mano che la lettura continua e quando ho finito il libro mi sono ritrovata con più domande di quando non ne avessi all’inizio, ma questo mi fa venire voglia di prendere tutti gli altri libri e leggerli tutti in un giorno, tanto questa storia è riuscita a prendermi.

Un passato dimenticato.

Misteri che si infittiscono sempre di più.

Un ragazzo senza ricordi e poi lei, Pandora, con delle doti particolari che la aiuteranno nel momento del bisogno.

Tutto questo è “Falene”, un fantasy particolare che ti avvolge tra le sue pagine e che non ti lascia più andare.

Vi consiglio vivamente di leggerlo, perché non ve ne pentirete.

Bookloverrrx

Altri Fantasy

  • bestie di italia - vol2
    Bestie d’Italia – Volume 2
    Segnalazione. Il volume 2 di “Bestie d’Italia” contiene dieci racconti di scrittori italiani, appassionati di fantastico e folclore, ambientati nelle regioni del Nord Italia […]
  • Joe Natta - chi ha paura del linchetto
    Chi ha paura del linchetto? di Joe Natta e Alessio Del Debbio
    Segnalazione.E' un insieme di storie e ballate del folclore lucchese. Raccolta di racconti fantastici, disegni e testi di canzoni […]
  • Alessandria Leonardi - Oracoli
    Oracoli di Alessandria Leonardi
    Segnalazione. Quattro racconti, quattro epoche remote, quattro popoli che hanno segnato la storia del Mediterraneo, accomunati da un’ossessione: la divinazione, per aprire squarci sul futuro e scoprire il volere degli Dei […]
  • Jonathan-Fiorentino-falene
    Falene di Jonathan Fiorentino
    Recensione. Una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani […]
  • Sephy Fontaine-Damned
    Damned di Sephy Fontaine
    Recensione. Il mistero avvolge la contea di Mayne Forest, e la diciottenne Daphne St.John scoprirà un luogo segreto racchiuso nella foresta. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti