Monica Menin-Il cuore non ascolta

Scheda del libro

Titolo: Il cuore non ascolta
Autore: Monica Menin
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Genere: Drama Romance 
Pagine: 292
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2021

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 10,00€

Disponibile su: Amazon

Trama

Sono passati tre anni dal giorno in cui la vita di Edward Sullivan è andata completamente in frantumi. Nonostante tutti i suoi sforzi sembra non riuscire a staccarsi da quel passato troppo pesante da dimenticare. La verità è che ha nascosto tutto quel dolore in un angolo del suo cuore: è andato avanti, ma non l’ha mai affrontato davvero. Un po’come quando si nasconde la polvere sotto al tappeto: sembra che non ci sia, ma basta sollevarlo e tutto torna alla luce. Un giorno però si imbatte in Mavis, una ragazza che a prima vista appare come il ritratto della felicità: energica, ottimista, spensierata.

Lei è tutto ciò di cui Edward ha bisogno ma per lui non è semplice ascoltare quello che gli suggerisce il suo cuore e tornare a sorridere.

Ma se Edward è ancora così tanto attaccato al suo passato, anche Mavis si trova a fare i conti con delle angosce che tornano inesorabilmente a bussare alla sua porta.

Ma questo nuovo sentimento riuscirà a farsi spazio in quei tormenti che si portano dentro? Riusciranno ad ascoltare davvero il loro cuore?

Recensione

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo ho avuto la sensazione che mi mancasse un pezzo, infatti ho scoperto che c’è un altro romanzo che dovrei e voglio leggere!

In questo c’è il lutto, il peso del passato, chiuso in un angolo del cuore, che fa fatica ad aprire. Ci sono tutte quelle componenti che impediscono al cuore di battere e all’anima di vibrare!

Questo romanzo è l’incontro con una persona nuova, una persona solare, dinamica e con la voglia di vivere ma si è pronti a rimettersi in gioco?

Il cuore non ascolta il cervello, non ascolta i no, il cuore batte e vive nonostante il dolore!

È un romanzo che insegna a rinascere, che insegna a essere felici per le piccole cose, che ti porta a piangere ma anche a reagire.
La vita dà scossoni, non si ferma davanti a nulla, neanche alla morte. Riuscire a vivere e non a sopravvivere è fondamentale, per permettere all’amore di agire e guarire da ferite sanguinanti!

Romanzo da pelle d’oca, da leggere solo se si è pronti a ricominciare nonostante tutto e tutti!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Lorella Diamante-Cross the line
    Cross the Line di Lorella Diamante
    Recensione. Sono costretto a essere ciò che non sono e devo fingermi felice anche se il mio mondo è a pezzi. […]
  • Carmen Weiz-Il confine dell’amore
    Il confine dell’amore di Carmen Weiz
    Recensione. Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava. […]
  • Joy C. Madness-Non era niente
    Non era niente di Joy C. Madness
    Recensione. Nata nella famiglia sbagliata, surclassata da vessazioni, cammina fiera e speranzosa verso il suo obiettivo: diventare una tatuatrice. […]
  • Federica Tronconi-Game Day
    Game Day di Federica Tronconi
    Recensione. La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si ritroverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. […]
  • Alice Marcotti-Break me down
    Break me down di Alice Marcotti
    Prossima uscita. Non mi farò coinvolgere da lei. Non manderò ancora a puttane la mia vita per una donna. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti