Scheda del libro

Titolo: In ogni respiro, in ogni battito
Autore: G. Tsakiris
Genere: Romance 
Pagine: 446

Prezzo ebook: 0,99€

Disponibile su: Amazon

Presentazione del libro

Sei giovani medici che con irriverenza e cinismo raccontano la vita loro vita alle prese con la quotidianità e gli imprevisti.

 Una storia d’amore e di amicizia, quella con la A maiuscola in cui si diventa fratelli, madri, padri, tutto ciò di cui una persona sola ha veramente bisogno.

Trama

È la primavera dell’anno più caldo della storia, quando a Napoli, città meravigliosa e caotica, ricca di folklore e contraddizioni, sei studenti di medicina all’ultimo esame, si incontrano nello studio del preside di facoltà in seguito ad un incidente di percorso.

Quello che sembra prospettarsi come una tragedia si trasforma in un colpo di fortuna grazie al quale le vite di Azzurra, Christian, Chloe, Tatiana, Tommaso e Yuri si intrecceranno in modo indissolubile.

Azzurra (Sky per gli amici) e Christian si innamoreranno quasi subito, la loro unione verrà però interrotta bruscamente dal padre di lui che, legandolo ad una promessa, costringe il ragazzo a ritornare nella sua terra natia, la Sicilia.  Christian le lascerà una promessa, quella di tornare presto per continuare la loro vita insieme, tuttavia quello che sembra solo questione di tempo si trasformerà in un mai.

Azzurra con l’aiuto di Chloe, Tommaso Tatiana e Yuri, andrà avanti e tutto diventerà più facile, leggero quando conoscerà Federico, un violoncellista eclettico ed affascinate che proromperà nella sua quotidianità coinvolgendola in pieno nella sua musica.

Un giorno però lui torna per onorare le sue promesse, ma a quel punto niente è più com’era ed anche quelli, una volta suoi grandi amici, lo tratteranno con freddezza e distacco, la stessa Sky, cambiata completamente, non farà che allontanarlo ed evitarlo.

Recensione

Ricordo benissimo che quando lessi il titolo del libro ne rimasi affascinata, volevo leggerlo, volevo sapere cosa avrebbe potuto lasciarmi questa lettura e ammetto di non essermi affatto sbagliata.
Ho amato questo romanzo dal primo all’ultima riga e l’ho letto tutto di un fiato!

Una storia d’amore e di amicizia, una storia fatta di complicità e alleanze!

Il titolo non è altro che la frase che veniva sussurrata alla sua amata ogni volta che la lasciava, promettendo di ritornare da lei.

L’ennesima volta in cui viene abbandonata dal suo amore, la nostra protagonista riesce a conoscere una persona che le donò tutto quello che non aveva mai conosciuto, ricominciando a vivere!

Una storia struggente, vera, che ti ricorda che la vita è imprevedibile, che nulla è sotto il nostro controllo, poiché tutto può cambiare in un istante proprio come accade quando lui torna anche se lei non è più come l’ha conosciuta anni prima. Chiederà aiuto agli amici di sempre, amici diversi tra di loro ma che hanno a cuore il loro sentimento, forte inconfondibile nonostante tutto!

Cosa accadrà?
L’amore può perdonare ogni cosa?
L’amore riesce a restituire il battito mancato?
L’amore riesce a far tornare a respirare nuovamente aria nuova con la persona che hai amato di più, ma che ti ha anche fatto soffrire di più?

Prima di terminare aggiungo che ho amato la dedica iniziale, perché parla di un amore insostituibile e ti permette di capire che chi ha scritto queste pagine conosce l’amore e riesce a trasmetterlo in ciò che scrive e credo che questo sia il vero compito dello scrittore. Per questo l’ho apprezzata molto!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Lorella Diamante-Cross the line
    Cross the Line di Lorella Diamante
    Recensione. Sono costretto a essere ciò che non sono e devo fingermi felice anche se il mio mondo è a pezzi. […]
  • Carmen Weiz-Il confine dell’amore
    Il confine dell’amore di Carmen Weiz
    Recensione. Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava. […]
  • Joy C. Madness-Non era niente
    Non era niente di Joy C. Madness
    Recensione. Nata nella famiglia sbagliata, surclassata da vessazioni, cammina fiera e speranzosa verso il suo obiettivo: diventare una tatuatrice. […]
  • Federica Tronconi-Game Day
    Game Day di Federica Tronconi
    Recensione. La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si ritroverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. […]
  • Alice Marcotti-Break me down
    Break me down di Alice Marcotti
    Prossima uscita. Non mi farò coinvolgere da lei. Non manderò ancora a puttane la mia vita per una donna. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti