Beatrice Ceravolo-Invisibile

Scheda del libro

Titolo: Invisibile
Autrice: Beatrice Ceravolo
Genere: Young Adult Romance
Pubblicato da: Blueberry Edizioni
Data di uscita: 20 ottobre 2021
Pagine: 293

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo
: 8,94€

Disponibile su: Amazon

Trama

Violet Ainsworth, nata e cresciuta a Los Angeles, fin da bambina ha sempre avuto tutto ciò di cui aveva bisogno: una famiglia amorevole, una casa accogliente e una migliore amica con cui condividere i momenti più belli. L’arrivo dell’adolescenza, tuttavia, è piuttosto traumatico: il continuo guardarsi allo specchio per trovare ogni singolo difetto, le violente prese in giro a scuola, la continua paura di non essere abbastanza e le lacrime versate sul cuscino diventano una triste costante nella sua vita. Violet non riesce più a sorridere e la sofferenza sembra ormai accompagnare ogni suo passo.

Un giorno però a scuola incontra Cole Connor: un ragazzo ripetente, tatuato, egocentrico e scontroso.

Inizialmente Violet lo immagina come il classico “pallone gonfiato” appena arrivato ma già pronto ad alimentare le fila del gruppo dei bulli.

Quest’impressione dura poco, basta un semplice contatto tra loro due e qualcosa scatta inesorabilmente. Possibile che entrambi possiedano una parte “invisibile” che nessuno conosce e che sia proprio questa ad attirare l’uno all’altra?

Tra baci, carezze, lacrime, sorrisi, litigi, paure, dichiarazioni e verità, i due ragazzi proveranno a conoscersi a poco a poco.

Ma Violet e Cole riusciranno insieme a superare gli ostacoli che la vita porrà loro davanti? E soprattutto, dopo tanta sofferenza, sarà davvero l’Amore che rivoluzionerà le loro vite?

Recensione

Romanzo che affronta diverse tematiche importanti quali la famiglia, l’amicizia, l’amore e il bullismo. Sentirsi invisibile nonostante tu sia circondato da tante persone e forse è proprio da qui che viene il titolo del libro!

Lei ha sempre accanto a sé la sua migliore amica ma gli anni del liceo diventano un incubo a causa di un gruppo di bulli che purtroppo l’hanno presa di mira. Lei si sente sbagliata fin quando non arriva lui che apparentemente è uguale a coloro che le fanno del male ogni giorno, e invece no, lui la fa innamorare, e ciò porta sofferenza, discussioni, e amore!

Questo romanzo ha molto da dare, adatto a chi crede che c’è sempre una possibilità!

Primo lavoro dell’autrice e per questo voglio farle il mio in bocca al lupo, il talento c’è e si vede!!!

Mi è piaciuto, attenti ci sono scene esplicite di sesso, ma non stonano anzi ti catapultano nell’adolescenza anche se non ci siamo più dentro da un po’.

Consigliato!

Anna

Altri Romance Contemporanei

  • Anita Sessa-Parole (Untold)
    PAROLE (Untold) di Anita Sessa
    Recensione. Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. […]
  • Rosa Campanile-Non smettere mai
    Non smettere mai di Rosa Campanile
    Recensione. Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. […]
  • Angela Castiello-Il sorriso fra le stelle
    Il sorriso fra le stelle di Angela Castiello
    Recensione. Una giovane donna convinta di non meritare l’amore. Un uomo che non vorrebbe arrendersi ai sentimenti. Ma basterà uno sguardo a travolgere le loro vite. […]
  • Valentina Perrone-Come la neve a Natale
    Come la neve a Natale di Valentina Perrone
    Recensione. Come si fa a non sorridere quando si manifesta l’amore? Succede sempre, qualunque sia il vestito con cui gli capita di mostrarsi […]
  • Vera Demes-Amor Fugit
    Amor Fugit di Vera Demes
    Recensione. Imprevedibilità è una parola che Oliver Walton, brillante e stimato archeologo, non include nel proprio vocabolario. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti