Monica Gelli-From Rome to Paris

Scheda del libro

Titolo: From Rome to Paris
Autrice: Monica Gelli
Pagine: 363
Prezzo kindle: 2,69€
Prezzo cartaceo: 10,40€

Disponibile su: Amazon 

Citazione

Una casa, al di là di terremoti e crolli, sopravvive sempre al proprietario e ne conserva i profumi, i sentimenti, l’amore e la passione. Così le storie di più persone si mescolano e si sovrappongono, il vissuto di un luogo non va mai perduto.

Trama

 Olivia è una ragazza romantica, che conduce una vita metodica e ordinata, fino a quando le sue certezze sono sconvolte dalla morte della amata zia Flaminia e dall’inaspettato lascito di una casa a Parigi dal portone verde. 

Durante il viaggio in aereo Olivia conosce Alberto, un uomo d’affari taciturno e scontroso, ma anche tremendamente affascinante, fidanzato con una bellissima modella francese.

Tra i romantici tetti di Parigi e le pittoresche viuzze di Montmartre, Alberto e Olivia, per uno strano gioco di coincidenze, trascorrono molto tempo insieme, mentre un diario ingiallito letto in un giardino segreto fa rivivere il passato. 

Tra i ricordi di un mondo perduto i protagonisti vivono un inaspettato presente. In un ritmo incessante di salti temporali trascorrono i giorni a Parigi, quando arriva il momento di tornare a Roma e riprendere ognuno la propria vita.

Ma qual è il destino di Olivia e Alberto? E se il passato fosse stato ricordato per scrivere il futuro? Potranno dimenticare la casa dal portoncino verde e i suoi segreti? 

Recensione

Un libro, o meglio un romanzo che mi ha dato la possibilità, di ritrovarmi romantica e felice di esserlo. sarà forse perché Parigi è il mio sogno nel cassetto, sarà che credo nella forza degli amori impossibili, sarà che credo nel vero amore quello che riesce a superare ogni ostacolo, ma leggendo queste pagine mi sono sentita a casa. 

Il romanzo è scritto benissimo, nonostante vi siano diversi personaggi oltre ai protagonisti nulla è confusionario, anzi la storia raccontata sembra talmente vera tra farti sentire le loro sensazioni sulla tua pelle. 

Vorrei poter continuare a scrivere ma sono certa che vi svelerei particolari che toglierebbero il gusto di immergervi n questo scritto, leggetelo lentamente e assaporatelo come merita, non ve ne pentirete affatto! 

Anna Pappalettera 

Altri Romance Contemporanei

  • Alexandra Rose-Il suono del vento
    Il suono del vento di Alexandra Rose
    Recensione. Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera […]
  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti