Maggie Dallen-Ops Mi sono innamorata fra uno scatto e l'altro

Scheda del libro

Titolo: Ops! Mi sono innamorata…fra uno scatto e l’altro
Autrice: Maggie Dallen
Editore: VirgiBooks
Data d’uscita: 12 marzo 2021
Serie: “Ops! Mi sono innamorata…” (vol. 3)
Genere: Young Adult Romance

Disponibile su Amazon Altri libri di Maggie Dallen

Trama

Miss Serietà perde la testa per il Re della Festa!

Hazel, la sportiva del gruppo di amiche del Lakeview High, è innamorata del suo compagno di allenamenti, Justin. Ma il capitano della squadra di nuoto della scuola l’ha sempre vista come una ragazza tutta d’un pezzo, seriosa e concentrata solo sullo sport. E, fra una gara di nuoto e l’altra, sembra non essersi nemmeno accorto che lei è… una ragazza!

Ma adesso ci pensa lei. Quando le sue amiche la convincono che il modo migliore per attirare le attenzioni di Justin è quello di fargli scoprire un altro lato di lei, più frivolo e spensierato, Hazel decide che è arrivato il momento di sbarcare sui social.

Le serve però qualcuno che le faccia delle belle foto da postare online. E chi c’è di meglio del re indiscusso di tutte le feste del liceo, Will? Così si lascia trascinare in questo piano folle e geniale, e si fa fare qualche scatto. Will, il ragazzo che non prende mai nulla sul serio, ha sempre avuto un debole per la seriosa ed inaccessibile nuotatrice del Lakeview High. 

Ma non ha mai fatto nulla per farglielo capire. Adesso è lei a chiedere il suo aiuto… e come fa ora a dirle di no? Ora che finalmente la può vedere sotto una luce diversa, ora che ci sta prendendo gusto, più di quanto vuole ammettere a sé stesso, nel vederla sorridere e sciogliersi con lui…

Perché non occorre prendersi troppo sul serio, no? Basta che nessuno si innamori…

Recensione

Care amiche,  
oggi, grazie a Virgibook, continuiamo il nostro viaggio a ritroso nel tempo,  nei ricordi degli amori fra i banchi di scuola e delle prime cotte.

Maggie Dallen con il terzo volume della serie “Ops! Mi sono innamorata” del titolo “Ops! Mi sono innamorata…tra uno scatto e l’altro” ci riporta all’interno del “Club dei cuori solitari” dove la protagonista di questo romanzo è Havey. 
 

Quello che mi è piaciuto particolarmente di questa serie è il fatto che all’interno del romanzo, seppure siano tutti autoconclusivi, Maggie Dallen è riuscita abilmente ad inserire dei dettagli sulle evoluzioni delle storie d’amore delle precedenti protagonisti della serie.

È un romanzo che potrei definire come i precedenti, breve, frizzante, divertente, semplice e con un messaggio di sottofondo piuttosto forte.

I personaggi sono perfettamente delineati ed ognuno ha la propria personalità. Se si prova a chiudere gli occhi durante la lettura, si può tranquillamente avere davanti a sé l’immagine dei due protagonisti.

Havey è una ragazza dal carattere posato e tranquillo, è molto seria e concentrata sullo sport, Infatti è una nuotatrice che tra una gara e l’altra scoperto l’amore.

Justin è il capitano della squadra di nuoto maschile per il quale Havey ha una cotta, ma sembra che lui non si sia accorto di nulla, tant’è che la considera come un ragazzo 

 Will è un ragazzo a cui piace divertirsi, che all’apparenza non prende mai nulla sul serio ed ha paura di mettersi in gioco. È il fotografo geniale del giornalino della scuola ed in accordo con le amiche di Hazel la aiuterà ad aggiornare il suo portafoglio, perché il modo migliore per attirare l’attenzione di Jusin è quello di mostrare il suo lato più frivola, divertente e sexy.

Riuscirà Willy a far comprendere ad Havey che è bellissima e divertente così com’è, senza dover cambiare per nessuno?

Un romanzo scorrevole e divertente da leggere tutto d’un fiato.

 Buona lettura!

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

  • La verità è che non sei distante abbastanza di Chiara Parenti
    Elena Tonelli è furiosa. L’Italia è in lockdown e lei è rimasta bloccata a Reggio Emilia in un appartamento che odia insieme a Lorenzo, l’ex fidanzato fedifrago che l’ha tradita e dal quale vorrebbe stare a molto più di un metro di distanza. […]
  • Barbara Pedrollo - someone like you
    Someone like you di Barbara Pedrollo
    Segnalazione. Le relazioni stabili non fanno per lui. Perché a ventitré anni bisogna mordere la vita, bisogna fare esperienze, bisogna lasciare libero il cuore di vagare. […]
  • Rebecca Smith - il mio cielo d'Irlanda
    Il mio cielo d’Irlanda di Rebecca Smith
    Recensione. Sei quel sentimento che ti entra sottopelle. Puoi tentare di bloccarlo, di eliminarlo, di escluderlo, però è lì, non si arrende, non ti concede tregua. Salta fuori e vince. Vince su tutto […]
  • Jessica F - The Darkest Side
    The Darkest Side di Jessica F.
    Recensione. Una ragazza apparentemente appagata. Uno spregiudicato cantante rock. Una passione proibita. […]
  • Mag - Im Your Princess
    I’m Your Princess di Mag
    Prossima uscita. Eleonore ha combattuto con tutte le sue forze per conquistare il proprio lieto fine e adesso è pronta a goderselo in ogni sfaccettatura. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti