Maggie Dallen-Le disavventure di miss Adelaide

Scheda del libro

Titolo: Le disavventure di miss Adelaide
Autrice: Maggie Dallen
Traduttrice: Maria Vittoria Sarnelli
Casa editrice: Virgibooks
Genere: Romanzo rosa storico 
Data di uscita: 9 ottobre 2020
Serie: Scuola di Charme Vol. 1
Pagine: 220
Prezzo kindle: 2,69€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Maggie Dallen

La serie Scuola di Charme
Vol 1 : Le disavventure di Miss Adelaide  
Vol 2 : L’equivoco di Miss Louisa  
Vol 3 : La sfrontatezza di Miss Delilah 

Se amate il Regency vi presento una settimana di recensioni, presentate da Federica. 

Trama

Le avventure romantiche ambientate in epoca Regency che hanno scalato le classifiche kindle USA. un altro successo di Maggie Dallen arriva in Italia!

E’ sola. E’ in fuga. E’ nei guai.

E’ alla disperata ricerca di qualcuno a cui confessare i propri segreti più reconditi. E quel qualcuno è un dottore dolce e gentile, con uno sguardo caldo e seducente…

Ma cosa accadrebbe se scoprisse che quell’uomo affascinante non è affatto un dottore, ma il Conte che l’ha appena assunta come domestica?

Quando quell’uomo insiste perché lei diventi allieva dell’esclusiva Scuola di Charme, non può dire di no… per lei sarebbe un’occasione imperdibile per dare una svolta alla sua vita…

Le basterebbe accettare l’aiuto del Conte per cambiare per sempre le sue sorti… se solo non desse retta al suo cuore…

Biografia dell'autrice

Maggie Dallen è una ragazza del Montana che ama scrivere di storie romantiche, declinandole in una vasta gamma di generi.

Ha scalato le classifiche americane con romanzi e racconti storici, con libri più moderni e altri destinati al pubblico Young Adult. Tra le sue serie di maggior successo “Love Quiz” e “School Of Charm”, tutte in prossima uscita con Virgibooks. 

Recensione

Le disavventure di Miss Adelaide è un Romance storico ambientato in epoca Regency all’interno della scuola di Charme di Miss Grayson.

Maggie Dallen ha una penna magica, capace di trascinarti all’interno del suo romanzo e farti dimenticare il mondo circostante fino all’ultima pagina. Tanto è vero che vorresti già buttarti a capofitto nel suo prossimo lavoro.

Ha una scrittura fluida ed emozionante; riesce a caratterizzare e a descrivere talmente bene sia i personaggi che le situazioni e gli ambienti.
Non resta altro che arrendersi e lasciarsi sommergere dal suo mondo, fatto di romanticismo, battute salaci e amicizia.

Incontreremo Miss Adelaide, una giovane donna di famiglia aristocratica schiva e con un segreto: per mantenersi ha trovato lavoro come domestica,  ma purtroppo i suoi piani vengono scombussolati da un malore che la porterà direttamente fra le braccia dell’affascinante ed arrogante conte di Tolson. 

Alec, Conte di Tolson,  al suo arrivo a Londra, di certo non si sarebbe aspettato di rimanere subito conquistato da una giovane domestica con un caratterino tutt’altro che arrendevole.

Rimarrà subito intrigato dal fuoco che anima la giovane ma cosa si nasconde dietro la sua riservatezza?
Ossessionato farà di tutto per scoprirlo e per tenerla al suo fianco, anche costringerla a frequentare una scuola di buone maniere.

Inizieranno così per Miss Adelaide una serie di avventure e amicizie tra battibecchi, battute, sconti amorosi e sorrisi languidi fino a che tra i nostri due protagonisti non nascerà un amore sconfinato.

Ma cosa succederà quando il passato segreto di miss Adelaide verrà a bussare alla porta del loro idilliaco amore?

Scopriamolo insieme,  buona lettura!

Federica Rivaira

Altri Regency Romance

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti