Maggie Dallen - Ops Mi sono innamorata di un giocatore di baseball

Scheda del libro

Titolo: Ops! Mi sono innamorata… di un giocatore di baseball”
Serie: “Ops! Mi sono innamorata…” Vol. 1 
Autrice: Maggie Dallen
Data di uscita: 14 gennaio
Genere: Young Adult romance

Disponibile su: Amazon –  Altri libri di Maggie Dallen

Trama

Sei amiche del liceo si ritrovano con un grande dilemma: come si fa a far cadere ai propri piedi il ragazzo di cui si è innamorate? Sembra che alle ragazze più cool della scuola riesca così naturale… ma a loro? 

Tanto vale chiederlo a una che, in tema di ragazzi, sa il fatto suo! Ed è così che Simone e le altre assoldano Rose per insegnargli ad essere irresistibili! 

Solo che a Simone serve una cavia per mettere in pratica gli insegnamenti di Rose. Non può mica sprecare la sua unica chance col bassista bello e impossibile per cui ha perso la testa! Così Rose ha un’idea brillante: chiede aiuto ad Andrew, il bellissimo lanciatore di baseball della squadra scolastica, che si dà il caso sia anche il ragazzo più gentile di tutta la scuola. 

E se un giorno Andrew si svegliasse e si rendesse conto che per Simone prova qualcosa e che non è disposto a gettarla nelle braccia di un altro? 

Recensione

Simone  non ha la più pallida idea di come conquistare il ragazzo che le piace e allora insieme alle sue amiche decide di mettersi a studiare, chiedendo anche aiuto a chi è più esperta. 

È così che si affida ai consigli di Rose, la fidanzata del suo migliore amico, che da brava maestra elabora un ottimo programma di studio e  per farle fare anche “pratica” oltre alla teoria, chiede aiuto a Andrew, uno dei ragazzi più dolci e gentili della scuola. 

Ma se ad Andrew poi non dovesse andare bene vedere infine Simone tra le braccia di un altro? Cosa potrebbe succedere? 

Simone è un’adolescente timida, impacciata, fragile tipico delle ragazze di quella età.
Purtroppo non è riuscita ad espellere come protagonista, non sono riuscita ad avere empatia nei suoi confronti.
 

Andrew è il giocatore di baseball della scuola, bello e affascinante, ma nonostante sappia benissimo che tutte le ragazze gli sbavano dietro non si è per niente montato la testa. Infatti è dolce, gentile e cerca di aiutare Simone nel suo intento. Ma cosa ne verrà fuori ? Questo lo scoprirete solo leggendo. 

Ci sono un bel po’ di personaggi secondari, che anche se si interfacciano spesso con i protagonisti restano sempre un po’ ai margini, ma credo sia voluto, perché sento il sapore di nuove storie… 

Devo essere sincera mi aspettavo qualcosa in più. La storia è dolce e carina ma a mio avviso un po’ piatta. Mancano i colpi di scena che ti tengono incollata al libro, infatti ho faticato un po’ per arrivare alla fine del libro.

L’ho trovato un po’ noioso in alcuni punti, nonostante la scrittura sia abbastanza scorrevole.
 

Altre recensioni della stessa categoria

  • Alexandra Rose-Il suono del vento
    Il suono del vento di Alexandra Rose
    Recensione. Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera […]
  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti