Raika Fallen-Foxtails

Scheda del libro

Titolo: Foxtails
Autrice: Raika Fallen
Casa editrice: Collana Starlight (Pubme)
Genere: Fantasy
Pagine: 327
Data di uscita: 24 settembre 2021

Prezzo ebook: 1,99€

Disponibile su: Amazon

Trama

Lupi e volpi non vanno d’accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi?

Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli.

Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città.
I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo.
Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro.

Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani.

Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando.

Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale.

È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.

Recensione

Cari lettori, 

oggi ho il piacere di farvi conoscere un romanzo fantasy editato da PubMe, Collana Starlight, nato dall’abile penna di Raika Fallen, dal titolo “Foxtails – Una volpe tra i lupi”.

La protagonista è Noah Mason, una giovane ragazza come tante, che studia al liceo e trascorre la maggior parte del suo tempo con il suo migliore amico, Dean Novak. 
Amano passare il loro tempo nel bosco e fino a quel momento non era mai successo nulla di strano, ma tutto cambia dopo la comparsa di un nuovo ragazzo nella sua scuola: Rider. 

“«Voi due poveri sfigati andrete nel bosco questa notte?» Aggrotto la fronte e lancio un’occhiata a Dean, che sembra più scioccato di me. Seth ci rivolge la parola solo per insulti davvero pesanti, non per informarsi sulla nostra noiosa vita privata. 

«E da quando origli le nostre conversazioni?», chiedo allo scimmione. 

«Da quando, oltre che sfigati, siete pure stupidi. Il bosco è pericoloso in questo periodo». 

«Ma a te che importa?», obietto, scrollandomi la sua mano di dosso. 

Afferro il polso di Dean e lo allontano da Seth, fissando quest’ultimo. 

«E soprattutto che cosa ne sai», aggiunge il mio amico. «Io e Noah ci stiamo sempre. Quel bosco è la nostra seconda casa, il nostro territorio. Lo conosciamo come le nostre tasche e le creature che vi abitano, quei mostri di cui tu hai tanta paura, ce li mangiamo a cola…»

Sia Rider, che Seth e Gabe, i due bulli della scuola, consigliano a Dean e a Noah di non andare nel bosco quella sera. 
Sembrano nascondere qualcosa, come gli sguardi misteriosi e carismatici di Rider che seguono ogni movimento di Noah. 

Secondo voi ascolteranno l’avvertimento di Rider, Seth e Gabe? 
Per scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo!

I personaggi, sia quelli principali che quelli di supporto, sono magnificamente costruiti e caratterizzati, sia fisicamente che emotivamente, tanto da riuscire a distinguerli nitidamente all’interno del romanzo. 

Un fantasy avvincente che riesce a combinare meravigliosamente le leggende Giapponesi con il fantasy Occidentale, miscelando in maniera impeccabile esseri umani, lupi mannari, vampiri e Kitsune.

Una lettura scorrevole e carismatica dove l’autrice ha saputo creare un mix esplosivo e complesso fatto di miti e leggende, rivalità tra clan, crescite personali ed evoluzioni, il tutto arricchito da amicizia, lealtà, fiducia e amore. 

Il personaggio che ho amato di più è senz’altro Noah, che da semplice ragazza umana si ritrova tutto d’un tratto a dover affrontare un mondo sconosciuto, leggendario e misterioso che porta con sè una sconvolgente verità che la porterà a dover cambiare tutta la sua vita affrontando una crescita personale molto significativa che la condurrà a svelare poteri unici..

Un romanzo capace di farvi palpitare il cuore e a bramare di avere già il seguito. 

Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura ed attendere la vostra opinione.

Federica

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti