Fosca Griziotti Basevi-Yabhet la Guerriera di Luce

Scheda del libro

Titolo: Yabhet la Guerriera di Luce
Autrice: Fosca Griziotti Basevi
Genere: Fantasy
Pagine: 456
Data di uscita: 7 settembre 2021

Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 8,44€

Disponibile su: Amazon

Trama

Yabhet è una ragazza dal destino speciale: è un’Eletta.

Non può permettersi di essere spensierata come le sue coetanee, deve sottostare a protocolli e soprattutto deve costantemente allenarsi e seguire gli insegnamenti del suo tutore. Ha però una famiglia che la ama e l’ambiente che la circonda è davvero magnifico. Il suo paese si chiama Elboc, è popolato da gente semplice ma buona e industriosa.

Durante una delle sue giornate libere, Yabhet si avventura in volo – sì, perché tra i Doni di Yabhet c’è anche quello di saper volare – e si ferma nei pressi di un invitante specchio d’acqua: lì incontra Ilar e Fergus, anche loro Eletti, che diventeranno i suoi migliori amici e con i quali affronterà la preparazione in Accademia, dove si diventa a tutti gli effetti Guerrieri di Luce.

Il mondo in cui si svolge questa storia è in pace da molto tempo, ma qualcosa sta cambiando… I primi incontri con le Ombre sono solo l’inizio di una lotta tra bene e male, tra Luce e forze oscure.

Yabhet vola con abilità sorprendente, ma sarà la capacità di creare e plasmare l’energia a rendere unico e prezioso il suo contributo nella guerra ormai imminente. Melek, il suo comandante, e gli altri componenti della squadra diverranno la sua famiglia, compagni con cui condividere le emozioni più profonde.

Bene e Male si affrontano, in primo piano i Guerrieri di Luce e luoghi meravigliosi, che però rischiano di diventare spettrali.

Un percorso pieno di ostacoli e caratterizzato persino dalla ricerca di sé, quello di Yabhet, che dovrà fare i conti con grandi dolori ma anche con sorprendenti personalità e infinite scoperte.

Recensione

Salve readers! 

Oggi vi parlerò di questo libro fantasy che mi ha stupito in positivo e che mi ha trasportato in un nuovo mondo che ho scoperto pian piano insieme alla protagonista.

Yabhet, la protagonista di questo libro, vive in un mondo dove tra le persone “normali” troviamo gli eletti, ovvero coloro che posseggono dei poteri magici.

Yabhet possiede il potere di volare che le permette di essere libera in una vita di costrizioni.
Gli eletti infatti vengono trattati come degli dei e loro sono sempre costretti a dare l’esempio.

Sin da piccola la nostra Yabhet non ha potuto vivere una vita normale, non poteva nemmeno giocare con i suoi coetanei. L’unica cosa che le dava forza e speranza era il volo, che la rendeva libera e completa ogni volta che si trovava in aria.

Un giorno però conosce due giovani ragazzi che sono degli eletti proprio come lei e da quel giorno la sua vita cambierà.

Fino al compimento dei 17 anni, gli eletti venivano allenati da un tutore, per poi essere portati in un’accademia.

Nel mondo di Yabhet, però, alberga un male oscuro che pian piano si è risvegliando, minando la pace della popolazione.

Dopo essere arrivata in accademia Yabhet inizia ad allenarsi, ma molto presto lei e gli altri eletti si ritroveranno a dover fronteggiare le forze del male.

La nostra protagonista capirà che è più forte di quello che sembra e sarà colei che salverà il suo popolo.

Niente sarà facile e tra molte perdite si ritroverà a fronteggiare una grande oscurità.

Questo libro mi è piaciuto moltissimo e l’ho trovato molto scorrevole.
L’ho letto in due giorni e lo stile della scrittrice mi è piaciuto molto.

Vi consiglio vivamente questo fantasy perché secondo me merita tanto.

Bookloverrrx

Altri Fantasy

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti