monica serra-la canzone del drago

Scheda del libro

Titolo: La canzone del drago
Autrice: Monica Serra
Casa editrice: DZ Edizioni
Data di uscita: 3 gennaio 2021
Pagine: 265
Prezzo kindle: 2,99€
Prezzo cartaceo: 14,90€

Disponibile su: AmazonAltri libri di Monica Serra

Trama

Un’antica leggenda racconta la storia dell’ultimo drago a cui fu strappato il cuore per farne una spada. Secondo la profezia, chi riuscirà a riunire i tre elementi che compongono l’arma, la lama, il fodero e il rubino incastonato nell’elsa, diventerà invincibile. Oppure verrà trascinato nella 

follia. Il drago inizia a mostrarsi in sogno a molti, reclamando la sua libertà e risvegliando istinti di potere o di giustizia in chiunque senta il suo richiamo. Tutti coloro che la cercano rincorrono un sogno. Ma la Spada della leggenda potrebbe non essere affatto quello che si aspettano. 

Recensione

cari amici, 

oggi vorrei farvi conoscere un romanzo fantasy che è stato capace di coinvolgermi sin dalle prime pagine, parlo di “La Canzone del Drago” di Monica Serra. 

Il romanzo è ambientato a Terra Maris dove insieme ai nostri protagonisti Annya, Taron, Syrio, Yorik e Mahja verremo catapultati in un mondo dove antiche leggende e draghi bisbigliano nelle orecchie e nei cuori dei prescelti.
Si narra che una volta gli uomini accecati dal loro potere eliminarono tutti i draghi, finché non ne rimase solo uno, la più potente, la Regina dei Draghi. 

Anziché ucciderla usarono il suo cuore e la sua anima per forgiare una spada dal potere immenso. 
Per evitare che questo potere cadesse nelle mani sbagliate venne divisa in varie parti ed ognuna di esse venne affidata ad un Guardiano, ma il Drago continua a chiamare a sé gli uomini attendendo colui che sarà capace di liberarla. 

Ho trovato il romanzo molto travolgente e ben strutturato. 
Nonostante vi siano più personaggi e molte figure di contorno, l’autrice ha saputo caratterizzarli alla perfezione, rendendoli umani, unici e riconoscibili. 
La narrazione è fluida e scorrevole e passa attraverso ogni personaggio mostrando le loro emozioni in un susseguirsi di colpi di scena al fine di impedire allo Stregone di impadronirsi del Cuore del Drago, ognuno di loro ha un peso ed uno scopo all’interno della storia. 

Sono rimasta molto affascinata dall’abilità di Monica Serra di descrivere e rendere reali le battaglie di magia, sono meravigliose.

Un romanzo avvincente, ricco di azione e magia, capace come il Cuore del Drago di sussurrare ed avvincere il cuore dei lettori. 

Non perdetelo! Buona lettura

Federica

Altri Fantasy

  • Ilaria S Alberti-La bellezza e l'ombra
    La bellezza e l’ombra di Ilaria S. Alberti
    Segnalazione. Rachel scappa sulla sua Porsche con il vestito da sposa il giorno del suo matrimonio, rinuncia alla ricchezza familiare per conquistare la sua libertà facendo i lavori più umili […]
  • Rebecca Smith-please save my heart
    Please save my heart di Rebecca Smith
    Recensione. Quando vivi in periferia e la tua vita è in salita, non hai molta scelta. Puoi decidere di soccombere o di lottare. […]
  • Aria M-Always
    Always di Aria M.
    Recensione. L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. […]
  • Aria M-Scars
    Scars di Aria M.
    Prossima uscita. Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato […]
  • Joanne Bonny-bugie-a-colazione
    Bugie a colazione di Joanne Bonny
    Prossima uscita. Cento euro e tre mesi di tempo. È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti