Cinzia Giorgio-S. Holmes e il mistero della mummia

Scheda del libro

Titolo: S. Holmes e il mistero della mummia
Autore: Cinzia Giorgio
Illustratore: Lilith Chevalier
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Red Riding Hood
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 80 circa
Formato: ebook e cartaceo
Cover, progetto grafico e impaginazione: Luigileone Avallone
Data d’uscita: 18 Giugno 2021

Disponibile su Amazon – Altri libri di Cinzia Giorgio

Trama

Sidney Holmes, pronipote del grande investigatore Sherlock, ha appena ereditato la casa del prozio al 221B di Baker Street. Mettendo ordine nella soffitta, il ragazzo trova per caso un vecchio baule appartenuto a Sherlock. 

Intanto, suo padre Nigel è alle prese con un’inquietante mummia egizia appena arrivata al British Museum. Sidney e il suo migliore amico e compagno di studi, Andrew Morris, accorrono in aiuto dello studioso e conoscono Jane Watson, che lavora sulla mummia con un famoso paleopatologo. 

Tra direttori di museo vanesi, omicidi, fantasmi illustri, apparizioni sinistre e mummie sussurranti, Sidney avrà più di un grattacapo: chi ha ucciso Willy, il custode del museo? Chi ha rubato il papiro con la maledizione della mummia? Chi si nasconde dietro agli inquietanti rumori che sembrano provenire dal sarcofago? E soprattutto, dov’è finito il diamante di cui parla il papiro? 

Recensione

Ehi ragazzi vi va di vivere un’ emozionante e misteriosa avventura?

Sidney Holmes è il pronipote del famosissimo investigatore Sherlock. Un giorno mentre cerca di mettere ordine nella soffitta della casa che ha ricevuto in eredità proprio dal suo prozio, trova un baule pieno di cose molto affascinanti, che lo porteranno a vivere emozioni davvero sorprendenti. 

Nel frattempo suo padre Nigel, che è un egittologo, è alle prese con una mummia che è appena arrivata al British Museum. Coinvolge anche Sidney e il suo compagno di studi Andrew. I due mentre lavorano alle ricerche sulla mummia faranno la conoscenza in Jane Watson. Insieme si troveranno davanti una serie di misteri da risolvere. Ci riusciranno?

Devo dire che anche se è una lettura per ragazzi è davvero ben articolata. La trama è molto accattivante ma di facile comprensione, anche grazie alla scrittura fluida e semplice dell’autrice.

Un libro che cattura sicuramente l’attenzione di grandi e piccini. I personaggi sono molto simpatici e creano empatia con il lettore. 

Mio figlio ha otto anni, l’ha letto con molto entusiasmo. Grazie a questo libro si è appassionato ancora di più all’Egitto e alla sua storia. 

Non vi resta che leggerlo per scoprire gli affascinanti misteri che scorrono tra le pagine di questo libro. 

Buona lettura ragazzi!

Tonia

Altri Romanzi per ragazzi

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti