Alessia Iorio-anche quando mi fai male

Scheda del libro

Titolo: Anche quando mi fai male
Autrice: Alessia Iorio
Data di uscita: 28 giugno 2021
Serie: Spin-off autoconclusivo della Columbia Series (può essere letto anche da solo) 

Prezzo ebook: 2,99€

Trama

Perché le anime fragili, piene di cicatrici e crepe, si riconoscono subito tra di loro e l’illusione di potersi guarire a vicenda le avvicina.  

William e Amanda non riescono a stare lontani anche se sanno che dovrebbero, sono fuoco che non si spegne.  

Annullano la distanza e si lasciano andare, solo che ancora non sanno quanto male può fare provare a curare le ferite di qualcuno che non è ancora pronto a guarire.  

E Amanda ancora non lo sa che non sono gli uomini che fanno male.  

A volte, è l’amore e basta. 

Recensione

Cari Lettori,  

oggi sono qui per parlarvi del terzo volume della serie “Columbia” di Alessia Iorio, dal titolo “Anche quando mi fai male”.  

E’ un romanzo dai personaggi molto intensi, come lo sono le loro emozioni e gli argomenti trattati. Infatti tra le pagine è possibile vivere un caleidoscopio di emozioni quali la sofferenza, la rabbia, il dolore, la delusione di se stessi e del mondo che ci circonda, ma anche l’amore. 

E’ una storia di anime affini che si incontrano, si bruciano, si feriscono, si spezzano per poi ritrovarsi e rinascere come la fenice dalle sue ceneri, più forte e lucente di prima.  

“Anche quando mi fai male” è un volume autoconclusivo dove incontreremo due dei personaggi che mi avevano già incuriosito nei volumi precedenti: William, il fisioterapista di Cameron e Amanda la sorella di Sofia.  

William è un uomo segnato da una profonda perdita che lo ha cambiato fino a perdersi nel limbo dell’alcolismo e dell’autodistruzione.  

Quando incontra Amanda è un uomo alla deriva, ma l’amore li travolge sin da subito senza lasciare alcuna via di scampo.  

Amanda è una giovane donna segnata da un profondo dolore e dalla mancanza di fiducia in se stessa e soprattutto verso gli uomini, che reputa tutti uguali, dai quali cerca di tenersi a distanza dopo ciò che ha vissuto.  

Sono due anime affini, fragili e ferite, che si feriscono, si allontanano e si riavvicinano in una sorta di danza che passa attraverso sofferenza ed amore. Il filo che li unisce è forte, ma sarà abbastanza forte per affrontare tutti gli ostacoli che il destino sembra volergli mettere davanti? 

E’ un romanzo forte, come i precedenti, che ci insegna che le seconde possibilità nascono dall’amore, dall’accettazione di se stessi, dei propri errori e dei propri limiti e debolezze.  Solamente così, affrontando se stessi, si può essere finalmente liberi di amare.  

Alessia Iorio riesce ad entrarti direttamente nel cuore con i suoi romanzi, trattando argomenti complicati come l’alcolismo o i disturbi post traumatici, avvolgendoli in un manto di semplicità e delicatezza capace di toccarti l’anima ed il cuore.  

Grazie Alessia Iorio per questo viaggio meraviglioso e a voi tutti non mi resta che augurare una buona lettura, attendendo la vostra opinione.  

Federica

Altri Romance

  • Leandro Conti Celestini-Alle corde
    Alle corde di Leandro Conti Celestini
    Recensione. Anno 1979, una macchina in autostrada con attorno solo il deserto, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto […]
  • Lara D'Amore - Io, Omega
    Io, Omega di Lara D’Amore
    Segnalazione. In un mondo dove l’infertilità è un problema così grave da mettere in pericolo la sopravvivenza della società umana, gli uomini e le donne di genere omega sono prigionieri del proprio corpo, obbligati a procreare […]
  • Lara D'Amore-Varaldien l'era dei nuovi uomini
    Varaldien l’era dei nuovi uomini di Lara D’Amore
    Recensione. L'umanità ha sofferto abbastanza. Questo è ciò che la dea Gaia, signora della Terra e della Luce, rivela agli Indovini nella notte in cui nasce il suo prediletto, nel potente e florido regno di Varaldien. […]
  • Silvia Boscono-Il valore del puro sangue
    Il valore del puro sangue di Silvia Boscono
    Prossima uscita. Un giovane dandy che si gode la vita. Un duca che non accetta il suo titolo. Un sentimento proibito ma inarrestabile. […]
  • Dahlia Morrison-Eterno piacere
    Vrykolakas Eterno piacere di Dahlia Morrison
    Recensione. Io sono Jamison e sono un vampiro. Sono solitario, non mi piacciono i limiti e le catene. Di alcun tipo. […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti