Alessia Iorio - Per ogni battito del cuore

Scheda del libro

Titolo: Per ogni battito del cuore
Autrice: Alessia Iorio
Serie: Columbia Vol.2 
Editore: Self Publishing 
Data d’uscita: 23 dicembre 

Disponibile su: Amazon – Tutti i libri di Alessia Iorio

Leggi anche la recensione di “Con ogni battito di ciglia di Alessia Iorio”

Trama

Cameron è sopravvissuto all’Afghanistan, la bomba alla quale è scampato e il disturbo da stress post-traumatico che l’ha tormentato per mesi sembravano essere un ricordo lontano.

Avvicinarsi alla morte e arrivare a perdere quasi tutto gli ha aperto gli occhi sulle cose importanti, almeno così credevo. Per questo quando ho capito quello che mi aveva nascosto, sono fuggita. Ho fatto le valigie e gli ho dato un ultimatum, costringendolo a scegliere tra il suo egoismo e la sua famiglia. 

Da ingenua, credevo che avrebbe scelto me, per una volta. Quando ricevo la visita di un avvocato, però, capisco che anche stavolta è stato lui a scegliere per me e a portarmi esattamente dove voleva che fossi e io gliel’ho lasciato fare. 

A volte basta poco per permettere al passato di tornare a tormentarci e distruggerci, per questo anche se provo a mettere da parte i miei dubbi e le mie paure e a lottare per noi, i meccanismi tossici della sua mente mi spaventano, riportandomi a momenti della nostra vita che non voglio più rivivere. 

Cameron riuscirà a continuare a lottare per la sua famiglia o la spirale distruttiva nella quale l’ha trascinato la guerra lo porterà di nuovo lontano da me? 

Perché guarire da certe cose, a volte, è impossibile e io so che il suo cuore non è abbastanza forte per reggere il peso del mondo e stavolta credo che non lo sia neanche il mio. 

Recensione

In “Con un Battito di Ciglia” abbiamo lasciato Cameron e Sofia mentre intraprendevano un viaggio fatto di sofferenza, battaglie interne, sguardi taciuti ma anche un enorme amore, che tutto supera e che è il perno del tutto.  

Abbiamo terminato la lettura con l’amaro in bocca e la trepidazione per scoprire dove ci avrebbe condotto la scelta fatta da Sofia, ed ora lo scopriremo. 

“«Tu sei tutti i miei momenti più belli. Per ogni sorriso e ogni lacrima, per ogni battito del cuore da quando ti ho vista quella sera fino a oggi, io sono quello che sono. È tutto per te».” 

Nel romanzo “Ad ogni battito” Cameron e Sofia dovranno attraversare varie prove, il loro amore sarà messo duramente alla prova, sarà scalfito, a volte sembrerà volersi strappare, vorrà nascondersi ma sarà sempre lì… 

In questo secondo romanzo, non sarà solo Cameron a dover fare i conti con se stesso, ma anche Sofia dovrà intraprendere un viaggio alla scoperta della nuova se stessa, perchè si sa ogni cicatrice ci rende un pò diversi, ci cambia, a volte ci migliora mentre altre volte ci spezza. 

“Voglio solo che tu sappia che sono fiero di te, della donna e madre che sei e di questo traguardo che hai raggiunto. Sapevo che sarebbe successo e ora che sei finalmente per tutti quello che sei stata per me in questi anni, non ho parole adatte per dire quanto sono felice. Lei salverà molte più persone di quelle che potete immaginare, esattamente come ha fatto con me. Perché Sofia è così, lei arriva e ti travolge con i suoi occhi e le sue domande, scava dentro di te e ama tutte quelle parti che tu nemmeno sai di possedere, ti costringe a guardarle e ti insegna ad amarle. Ora fatele un grande applauso e lasciatela festeggiare con i nostri figli, so che vi aspettavate un discorso diverso ma penso che questo possa andare bene lo stesso».” 

Un romanzo da far battere forte il cuore, compiamo insieme l’emozionante viaggio nella storia d’amore di Cameron e Sofia. 

E resto in attesa trepidante per il prossimo romanzo: Anche quando mi fai male 

Buona lettura

Federica Rivaira

Altre recensioni della stessa categoria

  • Alexandra Rose-Il suono del vento
    Il suono del vento di Alexandra Rose
    Recensione. Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera […]
  • Tina fancy-l'eletta
    L’Eletta di Tina Fancy
    Recensione. Emily Wallace, una giovane orfana, viene “reclutata” dalla direttrice del Sanderton per intraprendere un percorso di formazione all’interno del prestigioso collegio […]
  • Rossana Murdaca-tsunami
    Tsunami di Rossana Murdaca
    Recensione. Gabrielle è una ragazza di ventisette anni con una famiglia che la supporta, una grande tenacia e una forte determinazione […]
  • Micol Agio-a Natale non puoi
    A Natale NON puoi di Micol Agio
    Recensione. Ti puoi innamorare durante una pandemia? La famiglia Vinci si sta preparando alle feste, ignara che dovrà passarle di nuovo in zona rossa […]
  • Lauren Rowe-Beautiful Liar
    Beautiful Liar di Lauren Rowe
    Prossima uscirta. Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità. Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo […]
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Guarda tutti i commenti